Vodafone lancia il servizio di ricarica telefonica su Facebook
Vodafone è partita qualche giorno fa con un servizio particolare su Facebook.
Da questa settimana tutti i clienti Vodafone hanno la possibilità di ricaricare una SIM Card (la propria o quella di un amico) direttamente da Facebook.
Questo servizio sarà sicuramente apprezzato per gli assidui frequentatori del social network più famoso, infatti è stato pensato sicuramente per i più giovani.
E’ possibile direttamente dalla pagina Facebook di Vodafone di ricaricare il proprio credito accorciando i tempi e non dovendo ricordare ogni volta password diverse.

Tutto funziona grazie ad un’ applicazione Facebook, che consente direttamente dal proprio profilo di ricaricare il cellulare o di chiedere un accredito.
I tagli disponibili per la ricarica sono molti (10, 15, 25, 50, 80, 100, 150 euro) manca solo la ricarica da 5 euro ma sarà disponibile fra 1 settimana.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito (Visa, Mastercard, Maestro, V-Pay).
Vodafone, in Italia, è sempre stata paladina del web 2.0 e dell’attenzione al cliente.
Questa iniziativa continua la strada iniziata tempo fa ed è una buona tecnica perchè punta, da un punto di vista di marketing, ad incrementare il consumo di ricariche in modo che gli utenti più giovani, trovandosi su Facebook, senza cambiare sito e doversi ri-loggare sul sito Vodafone possono acquistare una ricarica e continuare a spendere credito Vodafone.
Buona anche l’iniziativa di utilizzare come carte di credito anche le Postepay visto che sono fra le carte più utilizzate dai giovani, visto che non richiedono necessariamente un conto corrente al quale affiancarlo.
Chissà se ora gli altri gestori di telefonia in Italia si adegueranno?
