Convertire un gioco da iOS ad Android ?

//Convertire un gioco da iOS ad Android ?

Convertire un gioco da iOS ad Android ?

Convertire un gioco da iOS ad Android non è mai stato così facile con Unity

Convertire un gioco da iOS ad Android finalmente è possibile.

Da oggi si spera non sarà più così, grazie a Unity, il primo SDK he permette di portare le applicazioni ma anche i giochi che sono su iPhone anche sui telefonini Android in semplici passi.

Android è in forte espansione. Questo sistema è il fatto che non ha gli sviluppatori di giochi che ha Apple. I giochi apple sono più completi, graficamente accattivanti e sono (forse) anche più semplici da sviluppare.

Ovviamente questo prodotto è destinato a sviluppatori, o aziende di un certo calibro dato che il costo non è proprio esiguo.

Unity è in versione prova (in beta), ma fino ad oggi sono stati portati su Android 50 giochi che erano esclusiva Apple.

Unity dichiara che convertire un’app da iOS ad Android non è particolarmente difficile, basta seguire gli step e portarla senza problemi.

Alcuni sviluppatori continuano a preferire il porting a mano, evitando questi strumenti molto facili, ma anche, a volte pieni di errori.
Le feature che offre il programma (in inglese):

Integrated Editor — Users can deploy a single project to multiple platforms, including Android, using a one-click solution that just works. Porting a game from iOS to Android can be as simple as changing the target platform and clicking “Build.”

Support for upcoming Android devices, including Tegra Tablets and the Sony Ericsson Xperia PLAY Smartphone — Users can be among the first to benefit from releasing games on the exciting range of Android-based gaming platforms.

Highly Optimized Graphics Pipeline for OpenGL ES 2.0 — Unity Technologies has been working directly with hardware manufacturers such as NVIDIA and Qualcomm to get every last bit of performance out of Android so that users can create stunning games without worrying about the subtle difference between devices.

Android Remote — Developers can use their actual Android phone as an input device to view and test their game directly within the authoring tool.

Unity in versione base è gratuito, ma la versione per sviluppatori costa 400 dollari per il plugin Android al quale vanno aggiunti la versione Unity Pro e Android Pro che costano in totale 3000 dollari.

A conti fatti con una spesa da 3400 dollari un’azienda può acquisire questo programma.

Avrà futuro questo tipo di soluzione? Che sia arrivata l’ora del gaming serio su Android?

Staremo a vedere.

Unity – sito ufficiale

Richiedi un preventivo

2016-03-04T11:52:57+00:00