L’altro giorno ero in un treno FrecciaRossa di Trenitalia e ho notato sul loro giornale un esempio di marketing molto simpatico e volevo proporvelo:

Cosa dice il testo della pubblicità?
“Prova a risolvere questo facile problema. La sedia che vedi è rivolta verso destra. Prova, muovendo solo due fiammiferi, a girarla verso sinistra.
Lungo la cornice di questa cartolina trovi i fiammiferi che ti servono per fare questo gioco.
Basta staccarli.”
I fiammiferi sono nella cornice e si può provare a ricomporre la sedia. E’ una idea molto carina del sito tibrucia.it che promuove un prodotto antiacido.
L’idea a mio giudizio è molto simpatica, giocando su un enigma da risolvere, stimolando la curiosità e soprattutto a visitare il sito internet per trovare la soluzione.
E’ anche presente un QR CODE per poter segnare la pagina tramite smartphone.
E a voi è piaciuta questa soluzione molto cross mediale?
A me sembra una cosa simpatica, che resta in mente e che unisce il brand al bruciore, legando il marchio all’esperienza del giocatore dell’enigma.
