Social King 2.0, la Rai tenta la strada social show

//Social King 2.0, la Rai tenta la strada social show

Social King 2.0, la Rai tenta la strada social show

 

Qualche giorno fa, mi sono imbattuto su una iniziativa della Rai che si chiama Social King 2.0.

Questo progetto è un talent show ha la sua anima nel web, grazie ai social network.

E’ già la seconda edizione, quindi è un format RAI già provato in passato che (evidentemente) ha dato già i suoi frutti.

Questo programma andrà in onda su Rai2 dal 23 ottobre alle ore 9 e 20 e tutti i giorni in striscia quotidiana alle 18:25 su Rai Gulp già dal 17 ottobre.

A condurre questa edizione, ci sarà un giovane cantante, Ruggero Pasquarelli, che proviene da X Factor.

Ruggero Pasquarelli

Questa edizione, come detto prima, è già alla seconda stagione, ma non è senza novità: quest’anno è stato introdotto il nuovo contest.

Nel programma Social King 2.0 per la prima volta ci saranno delle sfide tra i partecipanti al cast e gli sfidanti che possono candidarsi via web e decidere di sfidare i partecipanti.

Ovviamente ci sarà, come da tradizione, anche il pubblico che attraverso Internet, una rete democratica e apartitica, deciderà il vincitore.

Le sfide riguardano campi classici: ballo, canto, recitazione e su altre sorprese che al momento non possono svelare.

La seconda novità, sviluppata con Telecom Italia, è il servizio di mobile check-in: attraverso un’applicazione mobile, ChecKing, sarà data la possibilità agli spettatori di interagire con la trasmissione in corso, direttamente tramite il loro Smartphone e scegliere la loro preferenza per un artista inquadrando semplicemente un QR CODE. L’applicazione sarà disponibile per telefoni Android e Iphone.

Social King 2.0, secondo me un prodotto molto interessante, è prodotto da Rai Ragazzi a Torino.

Se volete la mia opinione, + una bella iniziativa.

Si parla sempre della cattiva Televisione, che non è giovane, non segue la Rete, non imposta mai format nuovi che danno davvero la possibilità di partecipare al pubblico.

Non il solito televoto, ma un qr code, un’applicazione mobile, davvero innovativo e al passo coi tempi!

Speriamo che questo format abbia successo e che le nuove tecnologie, che permettono news costanti e interazione continua vengano sempre più utilizzate per aggiornare i “vecchi media” (radio, tv, stampa).

Vi ricordo che l’appuntamento con questo nuovo format in salsa social, che mixa web e reality è quindi al 23 ottobre,  ore 9:20 su Rai 2 e poi con la striscia quotidiana alle 18:25 su Rai Gulp.

Sito del programma: http://www.socialking.rai.it

Articolo sponsorizzato

Viral video by ebuzzing
 

 

Richiedi un preventivo

2015-09-20T20:31:59+00:00