Samsung compra RIM ?è veramente interessata? [rumors]

//Samsung compra RIM ?è veramente interessata? [rumors]

Samsung compra RIM ?è veramente interessata? [rumors]

Samsung compra RIM?

Che RIM non sia in buone acque, è noto a tutti. Anche le voci di un possibile acquisto da parte di un colosso come Samsung o come Facebook sono trapelate in questi giorni.

Sembra che Samsung sia un passo avanti e che stia guidando l’accordo per un possibile acquisto o almeno per un accordo per l’uso delle licenze relativo al sistema operativo nuovo che RIM deve ancora mandare sul mercato, la versione 10, che dovrebbe uscire ad inizi del 2013.

A sostenere questi rumors sembra siano degli analisti che però affermano che l’acquisto non si farà prima dell’annuncio del sistema operativo BB 10.

BB10

questo dovrebbe essere il nuovo sistema BB10 molto più usabile e touch

 

In sostanza il sistema operativo “BB10” potrebbe essere interessante per Samsung per avere una strada alternativa ad Android.

Perché dovrebbe aver paura di Android? E’ presto detto, dopo che Google ha comprato Motorola, Samsung ed altri produttori di telefonia mobile hanno paura che il sistema Android diventerà esclusiva del mondo Motorola, anche se al momento Google ha smentito tutto.

Bisognerà aspettare il 27 settembre secondo molto, quando RIM annuncerà la trimestrale fiscale 2012 e si potrà capirne di più.

Nel frattempo la notizia della possibile acquisizione ha fatto salire le azioni RIM del 4,2% e oggi hanno un valore di circa 7 dollari.

richiedi un preventivo

2016-11-24T15:16:27+00:00