I tablet con sistema operativo Windows arrivano a quota 3 milioni.
A dircelo è una società di analisi, che rileva che nei primi 3 mesi del 2013, la quota di mercato di Windows 8 e RT nel settore Tablet è pari al 7,5%.
Ovviamente in questa competizione, difficile è scalfire Apple che domina il mercato con il 48,2%, anche se si intravede un leggero calo rispetto allo stesso periodo nel 2012, quando, senza molti competitor, aveva il 63,1%.
Al secondo posto troviamo Google con Android, che aumenta di dieci punti percentuali la sua quota di market share: 43,4 %, contro il precedente 34,2%.
Apple ha venduto nei primi 3 mesi del 2013 circa 19,5 milioni di iPad mentre l’anno scorso era arrivata a quota 11,8 milioni.
Android passa invece da 6,4 a 17,6 milioni.
Si intravede in questa analisi la grande crescita di Android al Apple, segno che in quest’anno molti consumatori hanno preferito il sistema Google a quello della casa di Cupertino. Sarà stato il prezzo, il design, il sistema operativo o forse solo la novità, ma il fatto è che ad oggi la differenza fra i due sistemi operativi si assottiglia, almeno in campo tablet, oggetto di analisi di questa ricerca.
Staremo a vedere se Android riuscirà a sorpassare la rivale Apple oppure è stato solo un periodo sfortunato per Apple…
Non ci resta che aspettare per scoprirlo.
