PushDoc un’app Android per trasferire file via wifi

//PushDoc un’app Android per trasferire file via wifi

PushDoc un’app Android per trasferire file via wifi

Qualche giorno fa, uno sviluppatore Android, Angelo Schiavone, mi ha contattato chiedendomi di provare la sua app android. Si chiama PushDoc e oggi la recensirò per voi.

PushDoc cosa fa in sostanza? E’ un’applicazione che da la possibilità di utilizzare il drag and drop per trasferire da pc al telefono android (e viceversa) i contenuti. Il tutto tramite WIFI. Niente cavi, niente impostazioni complicate.

Quali sono le feature di questa app?

  • Trasferire un articolo che vi interessa dal vostro pc al telefonino (o anche al tablet), basterà selezionare il testo e trascinarlo (drag and drop) verso lo smartphone.
  • È possibile trasportare una pagina web che verrà automaticamente convertita in PDF
  • Si può selezionare il testo dal proprio browser, e quando lo si trascina sul telefonino lo si può anche convertire in audio vocale per poterlo ascoltare in un secondo momento (questa funziona solo in inglese).
  • Fare screenshot del proprio sfondo del desktop.
  • Si può gestire la memory card direttamente dal proprio PC e modificare tutto quello che si vuole sul cellulare.

Dopo aver scaricato l’applicazione basterà farla partire e vi verrà segnalato un indirizzo.

pushdoc-160x160

 

Aprite il browser e inserite il link che vi da l’applicazione e lanciate l’applicazione desktop.

Abilitate il java e date i permessi necessari al web.

Dopo aver fatto questo la finestra desktop si aprirà e poi sarà possibile trascinare dal web, dal vostro pc al telefonino.

Ho trovato l’applicazione molto ben fatta e molto facile da utilizzare.

Ho trovato però due lacune:

1.Non è facile selezionare più file contemporaneamente, per farlo bisogna tenere premuto il tasto del mouse oppure utilizzare il comando CTRL + A.

2. Non esiste per il momento il “drag and drop inverso” ovvero la possibilità di trascinare dal telefonino al pc i documenti che ci servono ma bisogna utilizzare la funzione download and open. (a breve verrà implementata)

Che dire di altro? Sicuramente una buona applicazione che farà comodo a molte persone, in più un lodevole lavoro di un ingegnere italiano che spero possa fare molto bene.

Vi lascio con un video esplicativo dell’applicazione in azione:

 

Richiedi un preventivo

2016-03-03T15:47:48+00:00