Paramount lancia il primo film su torrent!

//Paramount lancia il primo film su torrent!

Paramount lancia il primo film su torrent!

Si sente spesso parlare di quanto la pirateria stia rovinando il mercato del cinema, della musica, dei videogiochi.

Pochi si chiedono mai se il peer to peer (abbreviato p2p) possa essere utilizzato per contenuti LEGALI a scopo distributivo.

Paramount ci ha pensato seriamente e il 19 Maggio in partner con BitTorrent distribuiranno un film,Tunnel, gratuitamente sui circuiti p2p.

La trama del film è la seguente: a Sidney c’è una rete di tunnel dove c’è la metropolitana ma utilizzata anche nella 2a guerra mondiale. Questi tunnel, che ormai non si usano da più di 50 anni sono stati usati per girare il film, finanziato grazie alla gente, con donazioni 1 dollaro per ognuno dei 125 mila frames che compongono il film.

Altre case avevano già scelto il protocollo p2p per la distribuzione dei loro contenuti, ma si era sempre trattato di piccole cose.Oggi un colosso come Paramount entra con forza in questo mercato.

Tunnel non vuole essere un supporto alla pirateria, ma vuole dimostrare che esistono molti modi di distribuire e propagare le proprie idee, ben sfruttate grazie a pubblicità e agli indotti delle versioni cosidette retail (bluray e dvd).

Qui c’è il trailer del film, se vi interessa vederlo, il 19 maggio aprite bitTorrent e cercatelo 😉

Richiedi un preventivo

2016-03-03T16:41:42+00:00