Microsoft rilascia un tool di porting da Android a WP7

//Microsoft rilascia un tool di porting da Android a WP7

Microsoft rilascia un tool di porting da Android a WP7

La forza di un sistema lo fanno le APP, è innegabile. Microsoft l’ha capito e per cercare di rilanciare il proprio sistema mobile (windows Phone 7) ha creato un nuovo prodotto per cercare di attrarre sempre più sviluppatori sul suo market.

Infatti è di qualche giorno fa l’intento di Microsoft che ha annunciato in questi giorni un kit per gli sviluppatori di app su sistema Android, il sistema di Google, per aiutarli a portare le proprie applicazioni sul loro sistema Windows Phone 7.

Questo kit comprende il tool e un manuale.

Il tool è un porting vero e proprio, che trasforma i codici (tag) Android in codici WP7.

In pratica converte l’applicazione quasi automaticamente. Visto che non tutto può essere portato così facilmente, ma deve essere comunque tutto ottimizzato e sistemato, entra in campo il manuale invece è più dettagliato e spiega passo passo le cose da fare manualmente.

Oltre a questo, Microsoft ha creato un servizio che aiuta gli sviluppatori incerti sul sistema. Questo servizio si chiama App Guy, che a quanto pare, dovrebbe essere un utente che scrive sui vari forum e risponde alle domande tecniche se qualcuno ha qualche tipo di problema nel porting.

 

 

Chissà se avrà successo fra gli sviluppatori…diciamo che Windows Phone 7 non ha riscontrato il favore dell’utenza…meno che mai degli sviluppatori.

E’ ancora acerbo e ha poche feature (fra le quali la mancanza di copia/incolla). Quasi le stesse che aveva Apple appena lanciato iOS, solo che ora siamo nel 2011, e con questi 2 grandi concorrenti, non è lecito sbagliare!

 

Staremo a vedere.

 

Richiedi un preventivo

Come ti chiami ? (richiesto)

Quale è la tua mail? (richiesto)

Sito Web? (opzionale)

Scrivi qui di cosa avresti bisogno

Preferisci essere ricontattato tramite
MailTelefono

Se preferisci essere contattato tramite telefono
inserisci il numero qui

Clicca su non sono un robot e poi premi invia

2015-09-20T20:31:13+00:00