Microsoft lancia il nuovo Explorer con un video sugli anni ’90

//Microsoft lancia il nuovo Explorer con un video sugli anni ’90

Microsoft lancia il nuovo Explorer con un video sugli anni ’90

Lasciatemelo dire, Microsoft sta finalmente facendo le cose in grande.

Per anni ho sempre creduto che avesse le potenzialità per farlo, ma come marketing avesse ancora molto da imparare. Il lancio di Windows 7, comunicativamente parlando, è stato un fiasco. ne parlarono poco, pochissimi video su youtube, e poco engagement.

Apple per ogni piccola cosa che aggiornava o lanciava sul mercato ne faceva uno spot. E ne parlavano milioni di persone, per mesi.

Finalmente con Windows 8 le cose sono cambiate, e la campagna Marketing è stata completamente rivisitata.

E’ adesso uscita la nuova campagna di Internet Explorer, che vuole rinnovarsi. Non vuole più essere percepito come il browser lento, noioso e pieno di malware di tanto tempo fa.

Oggi vuole rinnovarsi con uno spot che può riassumersi così “Ci siamo conosciuti negli anni 90, e da allora sono cambiate tante cose”.

Il risultato del video è molto gradevole e fa leva sui ricordi di ognuno di noi, dal tamagotchi al liquidator, ai marsupi e a tante altre cose della generazione Y.

Il risultato del video è molto gradevole, di forte impatto.

 

 

Questo spot fa parte della campagna promozionale dal nome “The Browser you Loved to Hate“, con la quale Microsoft si scusa per quello che era diventato Explorer ai tempi di IE6 e cerca di riscattare l’immagine del suo browser.

Va detto che rispetto alla versione 6, oggi ne ha fatta di strada questo browser e può “quasi” competere con Chrome e Firefox.

richiedi un preventivo

2013-01-25T11:25:07+00:00