Melt.in il social network per consigli tecnologici

Quanti di voi si ritengono esperti di tecnologia alzino la mano!

Io sono uno di questi, e tante volte al giorno mi vengono domandate tante informazioni su consigli su quale computer comprare, quale telefonino scegliere, e quale software utilizzare per fare una determinata cosa.

Esistono tanti siti per trovare informazioni, ma alcuni giovani di Firenze hanno provato a lanciare il loro social network dedicato proprio a questo, infatti è nato Melt.in !

Moltissime persone sanno cercare recensioni online e possono leggere opinioni e recensioni, ma prima di acquistare un prodotto tecnologico, soprattutto dovendo spendere circa 500 € ci pensano sempre 10 volte prima di effettuare l’acquisto.

La mission del nuovo social network è proprio questa: sarebbe proprio fichissimo poter entrare in contatto con persone che hanno già quel prodotto e potergli chiedere come ti trovi?

Melt.in a conti fatti è una piattaforma social di recensioni dove ognuno può scrivere cosa preferirebbe acquistare ed entrare nelle schede prodotto divise in 3 categorie: elettronica, informatica e telefonia.

In quelle 3 categorie puoi informazioni da chi possiede già il telefono o da altri che stanno pensando di acquistarlo.

Perchè queste persone dovrebbero inserire recensioni e dare opinioni? Ovviamente per avere un contraccambio sociale, ricevendo Meltin points.

Come si guadagnano Meltin points?

Contribuendo alla scheda tecnica aggiungendo immagini, video o anche link interessanti e se questi sono giudicati positivi, si guadagnano Meltin Points.

A cosa servono i Meltin points?

Più un utente ha Meltin Points si è un utente affidabile e gli utenti possono fidarsi di quello che dice.

Melt.in al momento é in fase di beta pubblica, e staremo a vedere come evolverà la situazione.

Vi lascio qui il video promo del social network che spiega in breve il funzionamento:

richiedi un preventivo