Le App di Windows Store continuano a crescere

Ad oggi sul Market di Windows, chiamato Windows Store, sono presenti più di 80 mila app e Microsoft ha dichiarato che conta di raggiungere il traguardo di 100 mila app entro fine luglio.

Stando a questi numeri e alle dichiarazioni di Microsoft, sembra che il nuovo sistema, Windows 8 (in versione desktop ed in versione mobile con Windows Phone 8) continui a riscuotere il consenso degli sviluppatori e cresce sempre più il numero delle APP che è possibile scaricare per i propri device.

Lo store di Windows
Lo store di Windows

 

Ormai è una cosa acclarata che il successo di un sistema lo fanno le Applicazioni e per questo motivo che Microsoft sta spingendo molto per lo sviluppo di queste APP, essendo partita in ritardo di anni, rispetto ai concorrenti Apple e Android.

Se si guarda il trend, qualche settimana fa il Windows Store aveva online 70mila app, e basterebbe seguire questo trend per capire che in poco più di due mesi, si arriverebbe facilmente a 100 mila in due mesi.

Microsoft ha reso pubblico anche la Top 10 delle app a pagamento più scaricate dello Store ed è dominata dai giochi.

Questo conferma che il segmento consumer è il segmento più sviluppato dell’ecosistema Microsoft e sul quale ci sono sempre maggiori guadagni:

1. Temple Run: Brave ($4.99)
2. Angry Birds Star Wars ($4.99)
3. 4 Elements II Special Edition ($2.99)
4. Game Dev Tycoon ($7.99)
5. Fruit Ninja ($1.99)
6. Plex ($2.99)
7. Bejeweled Live ($4.99)
8. The Harvest  ($6.99)
9. Windows 8 Video Player Pro HD ($2.49)
10. Angry Birds Space ($4.99)

 

richiedi un preventivo