iTwin, per collegare 2 pc ovunque nel mondo!

//iTwin, per collegare 2 pc ovunque nel mondo!

iTwin, per collegare 2 pc ovunque nel mondo!

Come collegare 2 pc fra di loro ?

Oggi ho scoperto una news molto interessante per tutte quelle persone che viaggiano per lavoro o che si spostano frequentemente e desiderano accedere ai loro file del computer da qualsiasi parte del mondo.

A loro oggi è dedicato questo prodotto, iTwin, un dispositivo che permette di collegare 2 computer in qualsiasi parte del mondo siano, basta solo che siano collegati ad Internet (e che siano accesi). Questo prodotto si basa su due chiavette USB, identiche fra loro, che abilitano e facilitano l’accesso remoto ai propri files.

iTwin, “le penne magiche”

Grazie a questo sistema, non ci sarà bisogno di abbonarsi a file sharing online (DropBox) o portarsi hard disk esterni di backup dei propri dati.

Le due penne usb iTwin si abbinano automaticamente una volta inseriti nella porta USB e creano una chiave criptata unica (con cifratura a 256 bit AES) e questa chiave è conosciuta solo da queste chiavi.

 

L’interfaccia grafica (GUI) è molto semplice, a finestra come quella di Windows.

Questo prodotto, iTwin ha vinto vari premi fra i quali il Red Dot Product Design Award 2011 e l’Asia Pacific Frost & Sullivan New Product Innovation Award.

Supporta i sistemi Microsoft Windows 7, Vista e XP sia nelle versioni 32 che 64 bit, gli utenti Mac le possono utilizzare tramite Boot Camp o utilizzando una partizione Windows (se ce l’hanno).

Il suo prezzo è di circa 139 euro. Chissà se avrà successo, sicuramente è una innovazione facile e veloce per portare sempre con noi i nostri dati importanti.

richiedi un preventivo

2016-03-03T16:27:45+00:00