iPhone 5 presentato il 12 settembre alle 19, è ufficiale!

//iPhone 5 presentato il 12 settembre alle 19, è ufficiale!

iPhone 5 presentato il 12 settembre alle 19, è ufficiale!

Iphone 5 presentato

In questi giorni si è spesso parlato della possibilità che Apple presentasse il nuovo iPhone 5 e oggi abbiamo la conferma.

E’ la stessa Apple a confermarlo, spedendo gli inviti ufficiali che avverrà Mercoledì 12 settembre alle 19 (ora italiana) a San Francisco.

“It’s almost here” è il claim di questo evento, e l’immagine la dice tutta: un grande numero 12 che però fa un’ombra a terra a forma di 5, che non lascia nessun dubbio.

evento iphone 5
 

Ancora non si sa con certezza quale sarà il suo form factor ma i rumor si sprecano: forse avrà un display da 4 pollici, con connettività 4G (LTE) e alcune voci dicono che cambierà anche il connettore di alimentazione (dock).

A questa sinceramente non credo molto. E’ vero, Apple cambia standard spesso, ma cambiare connettore significherebbe incompatibilità hardware con tutto quello che si è fatto prima (dockstation e cavi sarebbero da ricomprare).

Accetterei questo cambio di connettore solo se fosse lo standard universale MICRO USB ma conoscendo Apple, non farà mai qualcosa di standard e accettato da tutti.

IPhone 5 avrà installato il nuovo sistema operativo iOS 6 che avrà sicuramente nuove funzionalità rispetto al precedente.

I primi paesi a vedere il nuovo Melafonino saranno sicuramente USA, Canada, Francia, Germania, Giappone ed Australia e poi nelle settimane successive sarà disponibile negli altri mercati internazionali.

Si pensa anche che potrebbero presentare il tanto chiacchierato iPad Mini da 7 pollici ma non credo che utilizzeranno la stessa data per pubblicizzare due prodotti. Non è da marketing Apple.

Staremo a vedere se Tim Cook e i suoi seguaci porteranno veramente qualcosa di nuovo o si limiteranno a piccole migliorie come fatto con il 4S che non è altro che un iphone 4, leggermente migliorato.

Lo schermo 4 pollici, oggi come oggi, è sicuramente un must, anche guardando alla concorrenza e a dove si sta orientando il mercato.

E’ anche vero però che, se avessero scelto veramente un display 4 pollici, potrebbero avere dei problemi nella risoluzione delle applicazioni, e forse dovrebbero essere adattate per non vedersi sgranate.

Staremo a vedere il 12 cosa ci proporrà Apple e poi via con i commenti super positivi degli Apple fanboy e negativi degli utenti Android 😉

Richiedi un preventivo

2016-11-24T15:14:40+00:00