iPad 3 a marzo?

//iPad 3 a marzo?

iPad 3 a marzo?

Grazie a una indiscrezione di Bloomberg, molti oggi pensano che l’iPad 3 sarà venduto a Marzo 2012.

L’iPad 3, secondo indiscrezioni, avrà un processore quad-core, un display con una risoluzione doppia rispetto al Full HD, con il display Retina (quello di Iphone 4s) e dovrebbe supportare le famose reti LTE (che sarebbero le 4G).

Anche se ancora non esistono in Italia queste reti, pochi mesi fa c’è stata l’asta per queste frequenze, quindi forse il 2012 potrebbe essere l’anno del lancio e della sperimentazione.

ipad 3

come sarà questo ipad 3?

A quanto pare non è previsto un modulo telefonico, quindi l’Ipad 3 non potrà essere utilizzato come telefono, ma rimarrà un tablet. La spiegazione è molto semplice: Apple ha paura  di cannibalizzare le vendite di Iphone 5, che dovrebbe essere pronto a ottobre 2012.

 

Secondo me un display con alta risoluzione, superando quella Full Hd, qualora confermato, è solo una scelta di marketing.

Avere una risoluzione così grande su un tablet da 10 pollici è inutile, non è sfruttata (per un semplice calcolo matematico).

 

La qualità dell’immagine è sicuramente importante, ma utilizzare una risoluzione così grande è solo vetrina.

Per non parlare delle applicazioni che dovranno adattarsi a questo nuovo formato…non sarà cosa facile per gli sviluppatori.

 

Staremo a vedere…e a voi? Interessa questo iPad 3 o lo lascerete sullo scaffale?

Richiedi un preventivo

2016-11-19T19:46:46+00:00