Da circa un mese si sente molto parlare del Kindle Fire, il nuovo tablet amazon atteso per natale.
Ecco le sue caratteristiche tecniche:
- un tablet da 7 pollici con risoluzione 1280×600 pixel
- processore dual core da 1 Ghz
- sistema operativo Android (basato sul 2.3 ma personalizzato pesantemente da Amazon)
- peso solo 414 grammi
- memoria interna da 8 GB
- non c’è fotocamera
- solo wifi per il momento,mancanza di modulo 3g
Il prezzo è molto interessante, è presentato al prezzo bomba di 199 dollari!

Amazon sta facendo una grande lotta all’iPad, cercando di contrastare la sua forza. Sicuramente un prezzo basso potrà essere un ottimo motivo per scegliere il tablet Amazon ma non basta. Quello che fa forte Apple è il suo ecosistema, libri, applicazioni e tutto il resto.
Amazon lo sa, e infatti si sta preparando ad allestire un’edicola con 400 riviste per Kindle Fire e si è aggiunta a queste una ulteriore notizia: la libreria Mondadori per Kindle.
Al momento, questo bundle di prodotti si potrà utilizzare solo nei Kindle Store, ovvero non in Italia. Anche se l’apertura del Kindle Store dovrebbe avvenire in Italia fra poco come fanno trapelare i rumors e i manager italiani di Amazon.
Staremo a vedere se a Natale il Kindle Fire farà il botto nel mercato americano per poi essere presentato da noi qualche mese dopo e se veramente comincerà ad impensierire Apple ed il suo ecosistema nel mercato dei libri, dove si sente davvero una voglia di alternativa allo strapotere (commerciale e tecnologico) della casa di Cupertino.
