Il 5×1000 WWF: Un regalo per il nostro futuro

//Il 5×1000 WWF: Un regalo per il nostro futuro

Il 5×1000 WWF: Un regalo per il nostro futuro

Questo è il periodo della dichiarazione dei redditi: fatture, redditi e spese sostenute.

Una scelta importante quando si fa la dichiarazione è anche scegliere a chi destinare il 5 per 1000.

E’ difficile scegliere a quale società destinare i propri soldi, ma se volete un mio consiglio, è giusto destinare il 5 x mille a wwf.
Perchè direte voi? Beh, perchè il WWF si preoccupa dell’ambiente, del territorio e cerca di tutelare le generazioni presenti e future per avere un pianeta sano e dove gli animali possano vivere in equilibrio con il genere umano.
Nel mondo molte persone hanno la concezione che quello che è “pubblico” sia di nessuno. Questo è un approccio sbagliato.
Il bene pubblico non è di nessuno, ma è di tutti. Quindi dobbiamo sentirci grati alla natura e dobbiamo impegnarci nel favorire e promuovere aria pulita, acqua potabili e luoghi naturali dove poter abitare.
E’ difficile averne cura, richieste costi e sacrifici e il WWF si preoccupa di questo: alleggerisce il nostro peso sul pianeta Terra.

Vi starete chiedendo come il WWF impieghi i suoi fondi. Domanda lecita.
I fondi che arriveranno dalle dichiarazioni, saranno utilizzati per curare le Oasi ma non solo. Gli animali feriti, ammalati e sequestrati saranno curati e messi nei Centri di Accoglienza Animali Selvatici.
Il WWF non dimentica la salvaguardia delle specie in via di estinzione come lupi e tigri, orsi, balene, gorilla. Ma anche acquile, tartarughe e orchidee.
L’azione di donare questo 5 per 1000 è una piccola azione.Non costa molto. E servirà a facilitare il lavoro del WWF contro il bracconaggio, lo smog, la distruzione del nostro pianeta.

wwf 5 per mille

 

Se ci impegniamo oggi, prima che sia troppo tardi i nostri figli e nipoti potranno avere ancora la possibilità di vedere un animale come una tigre, o come una tartaruga marina, che fa tanti chilometri prima di deporre le uova.

Ecco un video che ti spiegherà meglio cosa dico

Se ti interessa donare al WWF, oltre a donare il 5 per 1000 puoi donare in altri modi:
CARTA DI CREDITO sul sito del WWF oppure con CONTO CORRENTE POSTALE  intestato a: WWF Italia ONLUS, Via Po 25/c 00198 Roma, conto corrente postale 323006 (specifica la causale del versamento e la data di nascita).

BONIFICO BANCARIO IT 20 Q 02008 05016 000110083977 Unicredit Spa TELEFONO con la carta di credito chiamando il Numero Verde 800.99.00.99
ASSEGNO NON TRASFERIBILE  intestato a WWF Italia
E voi cosa salvereste di questo mondo? Cosa fareste per renderlo un mondo migliore?
Se pensi che sia giusto donare al WWF il 5 x 1000 e vuoi condividere questo pensiero, fai conoscere anche ai tuoi amici il WWF sui social Network (Facebook, Twitter, ecc)

richiedi un preventivo

2016-03-03T16:20:32+00:00