I micropagamenti da cellulari sono sempre più vicini

//I micropagamenti da cellulari sono sempre più vicini

I micropagamenti da cellulari sono sempre più vicini

I micropagamenti da cellulari sono sempre più vicini, è arrivato il loro momento ?

I telefonini hanno rivoluzionato il mercato. Gli smartphone hanno permesso di avere un piccolo computer in tasca, ora la nuova frontiera è quella dei micropagamenti.

Chiamata in gergo NFC (Near Field Communciation) è una tecnologia che fornisce comunicazione a due vie a corto raggio (fino ad un massimo di 10 centimetri).

Molto probabilmente i micropagamenti da cellulare saranno il futuro degli acquisti fisici futuri e Visa vuole gettarsi nella mischia prima degli altri per trarne vantaggio facendo adottare il suo standard.

Visa Europe ha quindi sviluppato una soluzione basata su tecnologia NFC, al momento solo per iPhone. Visto che iPhone è sprovvisto di un chip nfc (mentre invece è presente nel Nexus S di Google) bisognerà dotare lo smartphone di una cover, chiamata Wireless Dynamics iCarte e sarà necessario installare Visa Mobile application for iCarte App.

Una volta attivata la procedura, basterà affiancare il cellulare a una base predisposta nei negozi covnenzionati, senza bisogno di digitare il PIN.

Wireless Dynamics iCarte è compatibile con iPhone 4, iPhone 3GS e iPhone 3G basati su iOS 3.1 o superiore.

Per maggiori info guarda questo video fatto alla Sapienza di Roma:

richiedi un preventivo

2016-03-02T15:54:30+00:00