Google lancia il sistema di mobile payment. Google Wallet
E’ di qualche giorno fa la notizia che Google ha lanciato finalmente il suo servizio di mobile payment ovvero il pagamento tramite cellulare e la tecnologia NFC.
Gogole Wallet si chiama il servizio e sono già state siglate le partnership con i più grandi istituti di credito americani (Citi, MasterCard, First Data e Sprint).
Con questa tecnologia sarà possibile utilizzare il cellulare come carta di credito ed effettuare quindi transazioni, con il proprio telefonino Android.
Google Wallet ovviamente è stato solo presentato ed è ancora in testing, e all’inizio sarà disponibile solo sul mercato USA questa estate.
Due servizi verranno lanciati, uno per i clienti Citi Bank, e un’altra molto simile a PayPal (che infatti ha subito denunciato la cosa).
Staremo a vedere in questo mare di servizi nuovi che verranno lanciati, quale sarà utilizzato come standard.
I servizi di mobile payment sono il futuro (in Giappone si usano da circa 10 anni) e chi riuscirà a imporre il proprio standard ne trarrà sicuramente grandi guadagni.
Ecco un video dimostrativo:
Sicuramente Apple non starà a guardare, ma sono anche sicuro che lancerà qualcosa che sarà INCOMPATIBILE CON GLI ALTRI SISTEMI E FUORI STANDARD.
Steve, ti ho preceduto.
