L’altro giorno sono usciti i risultati trimestrali di Google e sono rimasto sbalordito.
Nel primo trimestre 2012 il suo fatturato ha avuto un incremento del +24% rispetto all’anno passato, raggiungendo i 10,65 miliardi di dollari.
L’utile trimestrale è stato pari a 3,39 miliardi di dollari, anche questo in netta crescita rispetto all’anno scorso.
Un dato interessante è che in questo 1° trimestre il fatturato al fi fuori degli USA è stato del 54%, quindi Google fattura di più fuori dall’America.
Google, come sicuramente saprete, non è soltanto un motore di ricerca ma guadagna moltissimi soldi anche dal network pubblicitario, infatti ha registrato un aumento di click del 39% (vs 1 trimestre 2011).
Ad oggi l’azienda ha una liquidità di circa 50 miliardi di dollari ed è costituita da circa 33 mila dipendenti con un aumento di 610 persone in più rispetto all’anno scorso.
Questa sì che è una azienda florida! E pensare che ne ha fatta di strada da quando era solo un motore di ricerca.
Google dimostra che tutto l’ecosistema intorno a Google è molto florido, soprattutto prodotti come Android (il sistema operativo mobile più diffuso al mondo), Chrome e YouTube.

Ci sono ancora rumors che affermano che Google voglia vendere la divisione Motorola Mobility (da qualche mese acquistata a 12,5 miliardi di dollari) e che la voglia vendere alla cinese Hauwei, conservando solo i brevetti che questa acquisizione ha portato.
