Navigando sul mio analytics mi sono accorto oggi che nel menù contenuti non c’è più la dicitura overlay del sito ma esiste una nuova voce chiamata analisi dati in-page.
Funziona come il vecchio overlay, ovvero viene aperta la home page che state monitorando..
(in una finestra e non a schermo intero come prima)e vengono visualizzati i click che fanno gli utenti sul vosto sito.

C’è una novità interessante rispetto alla vecchia overlay: c’è una colonna a sinistra che permette di vedere tutti i dati importanti della pagina (pageview, il tempo trascorso sulla pagina, il bounce rate, la percentuale di uscita,ecc).
Ci sono anche alcune caratteristiche che si trovavano nel menù visitatori prima cioè lingua e paese, o risoluzione schermo, browser e S.o, e tante altre
Un’altra cosa che mi sembra di notare che prima non c’era è il fatto che con questa nuova versione (sempre in beta è giusto ricordarlo) si indica con una barra arancione in basso la % di clic che avvengono nell’area non visibile subito, ma solo dopo aver scrollato la pagina. Più si scende verso il basso e più cambiano le percentuali.
