Google acquista Motorola. Clamoroso !

Google acquista Motorola

A ferragosto questa notizia ha sconvolto un pò tutti.

Solo ora ho il tempo di poterla scrivere e comunicarla a voi: Google ha acquistato la divisione mobile di Motorola per una cifra che si aggira sui 12,5 miliardi di dollari e diventa quindi anche produttore di smartphone e tablet.

Oltre ad avere un sistema operativo molto famoso (in quasi tutto il mondo è il più diffuso) le mancava solo avere una propria casa produttrice di cellulari.

Vi ricordate i primi cellulari di Google? Nexus One in collaborazione con HTC, Nexus S con la partnership di Samsung.

Google ha da sempre sofferto il fatto di avere un ottimo sistema operativo ma non avere una propria distribuzione autonoma dei propri prodotti fisici.

Oltre a questo evidente fatto, un altro motivo che ha spinto il colosso di Mountain View a comprare Motorola è la possibilità di entrare in possesso di molti brevetti (se ne contano oltre 17mila) che possano chiudere le spinose faccende del patent trolling, ovvero mettere fine ai diverbi legali che Google affronta tutti i giorni con i problemi dei brevetti.

Che dire, staremo a vedere se Google ora ha le carte in tavola per diventare ancora più forte, e vedremo i concorrenti come reagiranno!

richiedi un preventivo