Gli utenti Mobili sorpasseranno quelli Pc nel 2015

//Gli utenti Mobili sorpasseranno quelli Pc nel 2015

Gli utenti Mobili sorpasseranno quelli Pc nel 2015

Secondo una ricerca di International Data Corporation (qui per l’indagine completa) entro l’anno 2015 negli USA ci saranno più utenti che accedono tramite rete mobile rispetto a quelli che si collegheranno tramite PC.

Non era difficile da pronosticare, in quanto la vendita dei portatili e dei computer fissi (detti anche desktop) sta subendo da un pò di tempo un calo, mentre è in floride acque la vendita delle soluzioni mobili (smartphone e tablet) che stanno addirittura superando le vendite dei cellulari “tradizionali” (cioè non smartphone, ma semplicemente telefoni)

Secondo quanto osserva questa ricerca IDC, anche l’Europa occidentale ed il Giappone seguiranno lo stesso trend del mercato USA (solo un pò più tardi visto che il Trend USA è considerato un apripista tecnologico).

In poche parole:

il numero complessivo degli utenti in Rete crescerà dai 2 miliardi del 2010 fino ai 2,7 miliardi nel 2015 ovvero il 40% della popolazione mondiale sarà un utente connesso alla Rete.

 

Questo non significa solo meno digital divide, ma le aziende stanno facendo i loro conti: se aumentano gli utenti mobili, di pari passo crescerà anche la spesa globale del commercio: uno su tutti il fatturato della pubblicità online, che dovrebbe aumentare dai 70 miliardi di dollari del 2010 fino ai 138 miliardi del 2015.

 

Staremo a vedere se queste stime saranno rispettate. Di certo questo Trend è destinato a crescere e l’utenza mobile si sta facendo sempre più attiva e potente.

 

richiedi un preventivo

2011-09-19T14:45:55+00:00