Unbuon Gestionale per e-commerce è l’a soluzione che devi considerare nel momento in cui hai un business online e vuoi avere il pieno controllo di tutto.

So bene quanto sia importante per un e-commerce far crescere la tua redditività ma allo stesso tempo curare la user experience del tuo sito internet e infine anche dare una ottima soddisfazione al cliente che sceglierà di comprare dal tuo sito.

Sai bene che al giorno d’oggi chi effettua acquisti online vuole il proprio prodotto che gli si venga consegnato a casa nel più breve tempo possibile senza intoppi.

Amazon con il suo servizio Prime ha ormai stabilito questi requisiti minimi e non possiamo, in ottica di competizione essere sotto questi standard.

Riuscire a gestire una realtà come un e-commerce, non significa solo avere un sito internet e attendere i primi ordini.

Oggi è possibile utilizzare, grazie a software esterni, una serie di funzionalità che aiutano a seguire il cliente nel processo di vendita, migliorandone anche la qualità del servizio offerto.

Le utilità che può portare un gestionale ad un e-commerce, sono innumerevoli. Se si considera la gestione, questo alleggerisce gran parte del lavoro che prima veniva fatto manualmente.

Se non si ha a disposizione il tempo per aggiornare ogni giorno il proprio e-commerce, c’è il rischio che questo incida sul processo di vendita degli utenti che potrebbero voler acquistare un articolo ma non sarà possibile perchè non è più disponibile.

Gestionale per e-commerce-

Questo potrebbe influire in maniera negativa sulla percezione dell’e-commerce da parte dei clienti e perdere la fiducia già molto labile del primo contatto con il potenziale cliente.

Gestionale per e-commerce: la vera chiave del successo

I gestionali presenti sul mercato sono molti e ognuno sicuramente ha una propria specificità.

I gestionali vengono scelti anche in base al settore di riferimento, nell’abbigliamento è per esempio scelto molto il gestionale e-commerce MagicStore.

Leggi anche:  Il nuovo Hard Disk Esterno Thunderbolt

Questo gestionale in pochi click sincronizza in tempo reale i prodotti del magazzino con l’e-commerce e tutti gli altri canali di vendita presenti sul web: Ebay, Facebook, Google shopping e tanti altri.

Avere un e-commerce online è sicuramente una fonte di guadagno per il tuo business, ma soprattutto se in una fase iniziale è utile agganciarlo con i principali Marketplace.

Fare questa integrazione ti consente di poter aumentare clienti, fatturato, visibilità e conseguentemente traffico sul sito.

Così come il gestionale MagicStore aggancia in un solo istante il tuo e-commerce ad altri canali di vendita, questo tipo di soluzione ti da inumerevoli possibilità.

Per impostare bene questo gestionale è necessario sicuramente avere delle competenze informatiche o farsi aiutare da uno specialista informatico.

Gestionale per e-commerce

 

Il gestionale per e-commerce ti permetterà di avere tantissime informazioni per poter fare le tue analisi e stabilire un trend per il futuro.

Come sai, nell’epoca dell’informazione avere tanti dati a disposizione da poter comprendere, ti permette di fare delle scelte di business che ti potranno aiutare a massimizzare i risultati dell’investimento e avere una maggiore solidità aziendale futura.

Se hai bisogno di un supporto per il tuo e-commerce, puoi richiedere adesso un preventivo senza impegno e sarò lieto di poterti aiutare.

richiedi un preventivo