Gestionale per e-commerce è l’unica soluzione che devi considerare nel momento che hai un business online e vuoi avere il pieno controllo di tutto.

Riuscire a gestire una realtà come un e-commerce, non significa solo averlo pubblicato online ed attendere che arrivino i primi ordini. Ben sì, serve avere una panoramica ad ampio raggio che ti consente di sapere la giacenza o varie disponibilità nel magazzino.

Questo grazie a software esterni che danno la possibilità di seguire un cliente nel processo di vendita e migliorare anche la qualità del servizio offerto.

Le utilità che può portare un gestionale ad un e-commerce, sono innumerevoli. Se si considera la gestione, questo alleggerisce gran parte del lavoro che prima veniva fatto manualmente. Diverso invece è il lavoro che si fa oggi, di gran lunga più di monitoraggio.

Altra osservazione, riguarda la percezione del cliente dello Store presso cui mostra l’intenzione di voler effettuare una vendita. Molte volte, o più specificatamente quando non si dispone di un gestionale agganciato al proprio e-commerce, occorre presidiarlo nella maniera più assoluta. Poiché l’aggiornamento dei vari articoli non è automatico.

Se non si ha a disposizione sempre il tempo per poterlo fare, potrebbe capitare che questo incidi sul processo di vendita degli utenti, i quali potrebbero voler acquistare un articolo che magari non è più presente in magazzino e che per motivi di tempo non è stato possibile aggiornare la piattaforma.

Gestionale per e-commerce-

Questo potrebbe influire in maniera negativa se non drastica sulla percezione dell’e-commerce da parte dei clienti.

Il concetto appena espresso, si riferisce ai canali di vendita, i quali hanno una valenza diversa nel momento in cui oltre all’e-commerce sono presenti punti fisici. In questo caso, sicuramente affidarsi ad un gestionale gioverebbe di gran lunga sugli obiettivi di vendita.

Gestionale per e-commerce: La vera chiave del successo

I gestionali presenti sul mercato sono molti e ognuno sicuramente ha una propria specificità.

Così come detto, ognuno di questi avrà una valenza diversa in base al settore in cui viene adattato. Anche in base al tipo di abitudine a livello dell’interfaccia grafica.

Facendo un esempio, nel caso in cui il settore fosse abbigliamento, è presente sul mercato il gestionale e-commerce MagicStore.

Il quale in pochi click sincronizza in tempo reale i prodotti del magazzino con l’e-commerce e tutti gli altri canali di vendita presenti sul web: Ebay, Facebook, Google shopping e tanti altri.

Avere un e-commerce online è sicuramente una fonte di guadagno per il tuo Business, ma soprattutto se in una fase iniziale, è opportuno se non indispensabile, che questo venga agganciato con i principali Marketplace.

Questo consente di poter aumentare clienti, fatturato, visibilità, traffico sul sito e tanti altri aspetti che incidono sugli obiettivi finali.

Così come il gestionale MagicStore aggancia in un solo istante il tuo e-commerce ad altri canali di vendita, da un punto di vista generico, questo tipo di soluzione ovvero di agganciare il tuo e-commerce ad altri portali, ti da la possibilità di usufruire della vera potenza che il web ti mette a disposizione.

Ovviamente entrando nel merito del processo effettivo che prevede questi collegamenti, bisogna disporre di competenze informatiche.

Gestionale per e-commerce

Per questo si consiglia sempre di affidarsi a tipi di soluzioni che prevedono un lavoro indipendente da queste competenze, garantendo però al tuo e-commerce la giusta visibilità di cui necessita.

Il consiglio è per tanto riuscire ad individuare il settore specifico in cui opera il tuo Business e adattare poi il software alle tue esigenze.

Inoltre, la scelta di affidare la tua attività in mano ad un gestionale valido consente anche di poter avere a disposizione dati ed informative. Valide per poter applicare in caso necessario delle modifiche al tuo modello di Business.

Questi dati e quelli dei tuoi clienti valgono più di qualsiasi altra cosa e la vera chiave di volta è dovuta da questo tipo di informazioni.

Se ti occorre un supporto per il tuo e-commerce, richiedi un preventivo senza impegno

 

richiedi un preventivo