Gamestop sceglie Facebook come vetrina virtuale

//Gamestop sceglie Facebook come vetrina virtuale

Gamestop sceglie Facebook come vetrina virtuale

GameStop, una grande catena di videogiochi per PC e Console, ha pochi giorni fa aperto il suo spazio vendita su Facebook.

E’ quindi possibile visualizzare tutti i videogiochi, con la possibilità di acquistarli online o visualizzare il punto vendita più vicino per effettuare un “classico” acquisto in negozio.

I dirigenti di Gamestop hanno in programma anche l’idea di implementare un nuovo servizio di digital distribution.

Per Gamestop è stato un anno proficuo, le vendite totali hanno raggiunto 9,47 miliardi di dollari, segnando un +4.3% rispetto all’anno scorso.

Un’altra azienda che ha scelto Facebook come canale di vendita. Lodevole. Anche data dal fatto che il target di Gamestop sono i ragazzi, un target comunque avvezzo alle nuove tecnologie e ai social network.

Facebook sicuramente non è la manna dal cielo, e non risolve problemi che preesistono in azienda. Ma sicuramente può essere utilizzato per entrare in contatto in maniera più diretta con il proprio pubblico e aumentando potenzialmente le vendite.

Purtroppo in Italia questo ragionamento non si è mai fatto, e sono davvero poche le aziende “made in italy” che aprono la mente e cercano strade alternative (e poco battute dai concorrenti) per poter entrare in un mercato che ha ancora molto da dire.

Siamo in Italia, apprezziamo quello che fanno gli altri e non ne traiamo esempio.

Come ti chiami ? (richiesto)

Quale è la tua mail? (richiesto)

Sito Web? (opzionale)

Scrivi qui di cosa avresti bisogno

Preferisci essere ricontattato tramite
MailTelefono

Se preferisci essere contattato tramite telefono
inserisci il numero qui

Clicca su non sono un robot e poi premi invia

2016-03-03T16:08:09+00:00