Freelance Adwords

//Freelance Adwords

Freelance Adwords

Cerchi un freelance che si occupi di Adwords?

Se stai cercando di promuovere e pubblicizzare il tuo sito affinché acquisti maggiore visibilità, avrai certamente sentito parlare di Google Adwords.

Se invece ignori completamente di cosa si tratti niente paura, ti spiego perché dovresti rivolgerti a un freelance adwords.

Devi sapere che Google Adwords è la piattaforma pubblicitaria di Google, sulla quale hai la possibilità di lanciare una campagna per far acquistare visibilità ai tuoi prodotti.

consulente freelance adwords

Ma come funziona esattamente adwords?

La pubblicizzazione avviene attraverso due principali: il targeting per parole chiave e per posizionamento in base ad argomenti/interessi.

Entrambi questi interventi rientrano nella categoria del SEM, Search Engine Marketing, ovvero pubblicità a pagamento.

Nel targeting per parole chiave l’azienda che vuole farsi pubblicità stabilisce un budget iniziale e il pagamento è subordinato al numero di click: si paga sostanzialmente in base agli utenti che cliccano sulla pagina e la visualizzano.

In questa tipologia di pubblicità la società che si vuole pubblicizzare deve specificare una o più parole chiave sulle quali far comparire i propri annunci.

Nel posizionamento in base agli argomenti/interessi invece, è possibile specificare gli argomenti e i temi, l’età oppure richiedere che l’annuncio venga pubblicato su siti specifici.

Gestire una campagna Adwords

esperto google adwords

Gestire una campagna di questo tipo non è affatto semplice e dovrebbe sempre essere affidata ad esperti del settore o da un freelance che sappia usare bene Adwords.

Occuparsene in prima persona o affidare la campagna a principianti può portare al fallimento della campagna stessa, con conseguente perdita del denaro investito.

La programmazione di una campagna adwords è quindi un fatto molto serio, deve essere professionale e deve basarsi su alcuni fattori specifici.

Tra le diverse cose da prendere in considerazione al primo posto si colloca sicuramente la ricerca delle parole chiave, il cui successo dipende da dinamiche specifiche e che devono essere scelte dopo attente ricerche.

Infatti gli utenti visualizzeranno il vostro annuncio sul motore di ricerca solo se avranno inserito la keyword scelta da voi.

Allo stesso tempo conviene sempre scegliere delle parole chiave che non siano molto abusate, o anche la cosiddetta lunga coda.

Inoltre Google premia le campagne che si siano dimostrate coerenti nel corso del tempo.

Dove trovare un freelance che si occupi delle campagne Adwords?

Io sono un freelance e mi occupo da tanti anni di gestire campagne Adwords per tanti miei clienti. Gestisco ogni anno circa un milione di euro di pubblicità.

Con la mia consulenza riuscirai a far fruttare il tuo investimento, raggiungendo una maggiore visibilità sul web e acquisendo nuovi clienti.

Per tutte le informazioni in merito alle campagne adwords, o per farti stilare immediatamente un preventivo lasciami i tuoi dati qui sotto:

Richiedi un preventivo

2016-11-22T12:11:33+00:00