Fra poco si potranno inviare soldi tramite Facebook ai tuoi amici con Paypal

//Fra poco si potranno inviare soldi tramite Facebook ai tuoi amici con Paypal

Fra poco si potranno inviare soldi tramite Facebook ai tuoi amici con Paypal

Fra poco si potranno inviare soldi tramite Facebook ai tuoi amici con Paypal

Facebook ultimamente è in vena di novità molto interessanti e sostanziali.

Ha siglato da poco un accorco con Paypal, nota società di scambio denaro elettronico. Questo servizio Send Money  permetterà a tutti gli iscritti del social network (ad oggi circa 750 milioni) di inviare soldi ad amici e parenti (unico requisito che tutti e due abbiamo un account paypal e ovviamente un account facebook), non ci sono altri vincoli.

 

il nuovo servizio send money di paypal in collaborazione con Facebook

Tutte e due le società ne trarranno grandi vantaggi, Facebook si rinnoverà utilizzando sempre nuovi servizi, mentre Paypal potrà accedere ad un databse di clienti molto esteso, per poter potenziare l’uso dei suoi sistemi di pagamento elettronici (anche su Ebay è il sistema più utilizzato).

Fra qualche giorno, tramite Facebook, ci si potrà scambiare oltre che saluti, gossip e farsi i fatti degli altri, anche denaro contante (in maniera elettronica, gratuita e tracciabile).

La cosa interessante è che non c’è bisogno della mail del destinatario dei soldi (come prima occorreva con paypal “tradizionale”): fa tutto direttamente Facebook con Paypal in background, infatti i due database si parlano e sono collegati.

Funziona possiamo dire in modalità simile al p2p: due utenti potranno scambiarsi denaro senza costi di transazione vera e propria (escluso il piano internazionale), al momento Send Money funziona in 65 Paesi.

Potrebbe essere anche un’occasione per le aziende per poter sfruttare questo sistema Send Money come occasione di business, di marketing, e per distribuire sconti, buoni acquisti o anche solo per gestire i reclami

richiedi un preventivo

2016-03-04T11:25:13+00:00