Corso Google Adwords
Il corso Google Adwords, ha l’obiettivo di promuovere il business online tramite il programma di Google, il programma online Google Adwords che permette di pubblicare annunci a pagamento sul motore di Ricerca Google e su tantissimi altri siti, raggiungendo un pubblico che è attirato dai tuoi prodotti, senza costi fissi e con risultati misurabili scientificamente.
A chi è rivolto
Il corso è rivolto a tutti coloro i quali vogliano imparare ad usare Google Adwords sia per utilizzarlo per la propria attività, sia per aumentare le proprie capacità di SEM Specialist, per poi lavorare in agenzia o in azienda.
Riassumendo:
- sviluppatori freelance o agenzie che intendono aumentare la gamma di prodotti che offrono ai loro clienti
- responsabili marketing e di comunicazione che vogliono aumentare la visibilità del proprio sito utilizzando Adwords come strumento di marketing.
Requisiti minimi
E’ richiesta una buona conoscenza dell’uso di Internet e dell’uso del PC. E’ necessario avere un pc portatile per poter seguire perfettamente il corso.
Materiale didattico e gadget
Saranno fornite le dispense proposte a lezione.
Svolgimento del Corso Google Adwords
Il corso si svolge in 3 giorni della durata di 8 ore ciascuna per dare una full immersion di nozioni con prove pratiche e verifiche di quanto appreso volta per volta. E’ possibile dividerlo in più giorni.
Il corso è utile ad acquisire la certificazione Google Adwords.
Macro argomenti del Corso Adwords
- Storia del SEM e perché è importante
- Cos’è Adwords e come funziona
- Definizioni di Base: Costi, Impressioni, CTR, ecc.
- Le conversioni
- Rete ricerca e rete display
- Scelta delle parole chiave
- Le opzioni di corrispondenza delle parole chiave
- Gli annunci di testo
PRATICA SU ADWORDS
- Scriviamo un annuncio testuale
- Scegliamo le parole chiave
- Facciamo un annuncio
- Opzioni di targeting: lingua e località
- Estensioni per gli annunci
- L’importanza della Landing Page
- Strumenti per analizzare parole chiave in lingua straniera
- Adwords Editor
- Quality score e le sue regole
- Centro clienti (MCC) per gestire clienti multipli
- I formati di annunci Display
- Analizziamo una campagna attiva, cosa va e cosa non va
- Il Remarketing: cosa è, a cosa serve
- Monitoraggio delle campagne: Ctr, Posizione Media, Cpc, Conversioni
- Creazione dashboard su Analytics in chiave Adwords per cruscotto
Leggi le opinioni di chi ha già fatto il corso !
Richiedi maggiori informazioni sul corso: