Facebook e pubblicità: un binomio vincente per le aziende

//Facebook e pubblicità: un binomio vincente per le aziende

Facebook e pubblicità: un binomio vincente per le aziende

Facebook e pubblicità: perchè tante aziende e molti professionisti decidono di puntare sulla pubblicità su Facebook per aumentare la visibilità dei prodotti che vendono o dei servizi che offrono?

La risposta è semplice: il mondo è ormai su Facebook e se volete farvi conoscere velocemente non c’è strumento più adatto di cui vi potete avvalere.

Basta considerare questo semplice dato: due miliardi di persone usano Facebook ogni mese.

Insomma, potete immaginare Facebook proprio come un enorme cartellone pubblicitario, dove poter affiggere i vostri annunci e renderli visibili a milioni di persone.

Se volete capire perchè Facebook e pubblicità risulta un binomio vincente per chi decide di investire in una campagna pubblicitaria online siete nel posto giusto.

Facebook e pubblicità: perchè è importante investire in Facebook Ads

Credete sia assurdo che Facebook riesca a capire da solo chi potrebbero essere i vostri potenziali clienti?

Se vi state ancora chiedendo se Facebook sia capace di connettervi con le persone potenzialmente interessate alla vostra attività la risposta è sì!

E sappiate non ci riesce seguendo la logica di qualche incomprensibile algoritmo.

Semplicemente, siete voi che dite a Facebook cosa vi piace, cosa vi interessa, quali sono i vostri hobby e quali posti vi piace frequentare.

Quindi già da qui potete capire che Facebook vi mostrerà solo ad un pubblico che potrebbe interessarsi a voi e che comprende numerosi potenziali clienti.

Attraverso quale mezzo Facebook può realizzare tutto ciò?

Questo magico strumento si chiama Facebook Ads e Facebook lo ha pensato proprio per voi, per aiutarvi a promuovere la vostra attività.

facebook e pubblicità con facebook ads

Chi può utilizzare Facebook Ads?

Tutti possono inscriversi a Facebook e quindi tutti possono utilizzare Facebook Ads.

Ma non credete che potete utilizzare questo strumento senza riflettere, come quando pubblicate un post senza pensarci due volte.

Le conseguenze di una campagna pubblicitaria sbagliata possono essere disastrose per la vostra attività, mentre per un post scritto male al massimo qualcuno si farà una risata.

Quindi, sia grosse aziende con budget importanti  che realtà più piccole possono avvalersi di Facebook Ads e utilizzarlo a seconda delle loro esigenze.

Alla base ci deve essere però sempre una strategia che parte dalla domanda “quali sono i miei obiettivi?”.

Una volta definiti gli obiettivi da raggiungere bisogna individuare il pubblico potenzialmente interessato ai vostri prodotti e alla vostra attività.

Il terzo passo è quello di creare una campagna pubblicitaria comprendente il vostro pubblico e rivolgervi a loro con annunci mirati e coinvolgenti, che abbiano la forza di spingere a mettere like alla vostra pagina o a lasciare un commento.

Ma anche qui bisogna capire come esprimersi, come rivolgersi al vostro pubblico e scrivere contenuti accattivanti.

Vi sembra tutto facile?

Beh, sappiate che in Facebook Ads voi dovete investirci dei soldi e se la vostra campagna improvvisata si rivelerà un fallimento avrete non solo danneggiato l’immagine della vostra attività ma anche sprecato inutilmente denaro.

Come posso utilizzare Facebook Ads senza sprecare soldi?

Anche in questo caso c’è un professionista che può aiutarvi a trarre il meglio dal vostro investimento, studiando una campagna pubblicitaria ad hoc che vi farà conoscere da un pubblico molto più ampio da dove scovare nuovi clienti.

Alla base di una strategia Facebook Ads ci sono ovviamente operazioni di ricerca e di analisi che, se condotte correttamente, vi porteranno ad individuare abbastanza facilmente quali sono gli utenti su cui puntare.

Ho già spiegato quanto è importante rivolgersi a chi di mestiere crea campagne pubblicitarie online per non correre il rischio di un fallimento

Volete partire con il piede giusto?

Rivolgetevi a chi può guidarvi nella direzione giusta per iniziare a scrivere una storia di successo e di importanti guadagni.

Come ti chiami ? (richiesto)

Quale è la tua mail? (richiesto)

Sito Web? (opzionale)

Scrivi qui di cosa avresti bisogno

Preferisci essere ricontattato tramite
MailTelefono

Se preferisci essere contattato tramite telefono
inserisci il numero qui

Clicca su non sono un robot e poi premi invia

2018-01-07T17:28:25+00:00