Facebook Ads quando usarlo e perchè

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Facebook Ads quando usarlo e perchè

Facebook ads cosa è?

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Facebook Ads è un importantissimo strumento messo a disposizione da Facebook, che ci permette di creare annunci pubblicitari, mostrandoli esclusivamente ad un pubblico selezionato in base ad età, interessi ed altri parametri che rientrano nei nostri target di riferimento.

In questo modo l’annuncio raggiungerà solo ed esclusivamente i soggetti potenzialmente interessati ai servizi o ai prodotti che intendiamo pubblicizzare. Attraverso Facebook Ads siamo in grado di promuovere un sito web, un’applicazione o una pagina Facebook con i suoi relativi post ed eventi. Gli strumenti a disposizione sono principalmente due: le inserzioni, che appaiono all’interno della barra alla destra della Home e le notizie sponsorizzate, che sono invece inserite nella Home stessa.

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Come funziona Facebook ads

A questo punto, ti starai chiedendo in che modo Facebook sia in grado di indirizzare le campagne pubblicitarie esattamente verso i soggetti potenzialmente interessati all’attività o al prodotto che intendiamo promuovere e soprattutto, come riesca ad acquisire tutte queste preziose informazioni. Quotidianamente ogni utente di Facebook, condivide decine e decine di informazioni inerenti i suoi gusti, i suoi interessi e tanti altri eventi che ruotano attorno alla sua sfera personale.

Il social network fa tesoro di tutti questi dati e li archivia per scopi commerciali utilizzandoli al fine di profilare correttamente gli utenti interessati alle varie campagne di Facebook Ads.

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Lo strumento che stiamo analizzando, può essere efficacemente utilizzato da qualsiasi tipologia di attività e d’impresa. Non solo le grandi aziende ma anche le realtà aziendali più piccole che operano in ambito locale potranno trarne grandi vantaggi. Se pensi che Facebook Ads potrebbe aiutare la tua attività a crescere ed a farsi conoscere sul web, non esitare a contattarmi per richiedere un preventivo: insieme pianificheremo una campagna Ads su misura per la tua azienda.

Strutturare un’efficace strategia per promuovere la tua attività su Facebook, non è affatto un’attività semplice e richiede delle preventive fasi di analisi e ricerca. Se provi ad accedere al pannello di Gestione delle Inserzioni, potrai renderti conto di quanto sia complesso e minuzioso il lavoro richiesto per mettere a punto una campagna promozionale ben fatta. Sarà necessario provare differenti soluzioni e testare quale sia la più adatta ad attirare l’attenzione del tuo target potenziale di clienti. Monitorare i risultati, permetterà poi di verificare gli obiettivi ottenuti ed apportare eventuali modifiche.

Usare Facebook Ads senza una giusta preparazione tecnica alle spalle, può tradursi in un inutile dispendio di tempo e denaro, arrivando addirittura a minare la reputazione della tua azienda.

Capisci bene quanto è importante che venga gestito da un esperto. Scrivimi per richiedere tutte le informazioni che desideri e per ricevere una consulenza personalizzata.

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2016-11-23T11:20:22+00:00