Digital Marketing, approcciare la giusta strategia

//Digital Marketing, approcciare la giusta strategia

Digital Marketing, approcciare la giusta strategia

Il Digital Marketing è diventato strumento indispensabile per tutte le piccole, medie e grandi imprese.

Approcciare una giusta strategia è importantissimo per garantire il risultato finale: il famigerato sito web che tutti utilizzavano non basta più ai giorni d’oggi per garantire la giusta visibilità ed il giusto flusso di entrate e nuova clientela.

I Social Media Nel Digital Marketing

L’era dei Social Media, l’utilizzo pedissequo di Internet e la fruizione esponenziale di device sempre più accessibili e veloci hanno messo in forte crisi le tradizionali strategie di marketing alle quali eravamo abituati.

Digital-marketingI media storicamente più efficaci – televisione, radio e giornali – oggi non bastano più.

Tanto che perfino i Brand più celebri e di successo ricorrono quotidianamente al Digital Marketing, ricercando metodi originali, non invasivi ed efficaci per ottenere maggiore visibilità.

In altre parole, ampliare il portfolio clienti, rendere i propri clienti protagonisti assoluti del marchio ed infine fidelizzare sono divenuti percorsi obbligatori per qualsiasi tipologia di azienda.

Come è possibile tutto questo? Pillole di Digital Marketing.

Oggi il vero campo di battaglia pubblicitario e commerciale è internet, attraverso cui i potenziali clienti, hanno totale controllo su ciò che vogliono vedere e conoscere.

Gli utenti interessati ad un prodotto o ad un servizio, unitamente ai clienti stessi, hanno la possibilità di esprimere le proprie opinioni istantaneamente e con maggior risonanza rispetto al passato; avvalendosi di strumenti quali le e-mail, i post, i tag, i like, le condivisioni e i commenti lasciati sui Social Media e Social Network.

Simmetricamente le aziende possono interagire con l’utente, migliorare la sua esperienza tramite un presidio e un’assistenza costanti, aiutarlo nell’acquisto e soprattutto analizzarne i comportamenti, per ottenere dati essenziali sulle sue abitudini, preferenze e sulle sue ricerche online.

Analizzare il comportamento degli utenti è sempre più utile ed efficace, se si conoscono i meccanismi necessari per farlo. Per queste ragioni il marketing digitale è divenuto il concetto chiave del mercato odierno.

Quanto può essere importante per un’impresa lo sviluppo di strategie nel Digital Marketing?

Quali sono i rischi per chi decide di ignorare le sue potenzialità? Inoltre, chi sceglie di allinearsi al trend ma con un approccio fai-da-te e senza avvalersi di un team esperto, ha reali possibilità di sfruttare le sue potenzialità?digital-marketing

Benefici di una strategia da Digital Marketing Specialist.

Il Digital Marketing sfrutta una varietà di campi, come Social Media, Search Engine Optimization (SEO), Pay-Per-Click (PPC), Mobile, Pubblicità online e Email Marketing, modellandoli in un insieme sinergico che costituisce una base potente su cui costruire una forte presenza online.

Alcuni dei principali vantaggi di questo approccio includono:

  • Aumento del ROI (Return Of Investment): grazie a una serie di strumenti di analisi è facile misurare il successo delle tue campagne online monitorando cosa funziona e cosa no. Questi dati possono quindi essere utilizzati per massimizzare il ROI
  • Aumento delle entrate: Google afferma che le organizzazioni impegnate nel Digital Marketing dovrebbero avere una crescita dei ricavi 2,8 volte maggiore rispetto a quelle che non lo fanno
  • Tassi di conversione più elevati: il marketing digitale porta traffico mirato al tuo sito web. Traffico con uno scopo, sia che cerchi informazioni o che desideri acquistare. Un flusso di traffico che arriva in questo modo è più probabile che si converta di uno che accade sporadicamente sul tuo sito web.
  • Costruire “Brand Awareness”: La combinazione di elementi che compongono la cassetta degli strumenti del Digital Marketing sono lì per garantire che il tuo messaggio sia ricevuto forte e chiaro e che il tuo marchio venga richiamato all’attenzione la prossima volta che il tuo pubblico vorrà comprare.

Digital-Marketing

Richiedi un preventivo

Come ti chiami ? (richiesto)

Quale è la tua mail? (richiesto)

Sito Web? (opzionale)

Scrivi qui di cosa avresti bisogno

Preferisci essere ricontattato tramite
MailTelefono

Se preferisci essere contattato tramite telefono
inserisci il numero qui

Clicca su non sono un robot e poi premi invia

2017-11-17T12:18:34+00:00