Da Skype puoi chiamare i tuoi amici su Facebook

//Da Skype puoi chiamare i tuoi amici su Facebook

Da Skype puoi chiamare i tuoi amici su Facebook

Skype e Facebook

Skype e Facebook sono diventati partner da tempo e questo lo si sa.

Tutti sapevano che la loro partnership avrebbe portato a qualcosa di concreto per unire la videochiamata e il database degli amici di Facebook.

Da oggi è possibile infatti chiamare i tuoi amici di Facebook tramite Skype (anche se non sono iscritti a Skype).

Skype ha infatti aggiornato la sua versione del prodotto: Skype 5.4 beta per Mac e Skype 5.7 per Windows.

Queste due versioni hanno un plugin di integrazione con il social network che aggiunge gli amici di Facebook ai contatti di Skype.

Se ricordate, tempo fa Facebook lanciò la video chiamata ma era possibile solo chiamare i propri amici su Facebook e di comunicare con loro solo quando sia il mittente che il destinatario erano attivi e online su Facebook.

Con questo nuovo aggiornamenti, oggi sarà possibile chiamare tramite Skype gli amici su Facebook e loro risponderanno direttamente tramite Facebook.

E’ anche possibile vedere tramite Skype quando gli amici sono online e leggere i loro status.

Questa partnership fa un pò paura, visto che Google e Apple sicuramente non staranno a guardare.

Ma non solo, anche le compagnie telefoniche cominciano a temere la paura che i loro clienti possano (tramite adsl e 3g sui telefonini) contattare direttamente gli utenti via Facebook non utilizzando più i loro servizi su rete GSM e UMTS.

E’ possibile che alcune compagnie possano bloccare l’accesso a questo servizio, oppure limitarlo a un tot di minuti a settimana (come fa la Tre).

Staremo a vedere se qualche compagnia limiterà o bandirà questi servizi impaurita dalla sua potenza e dai mancati ricavi.

Richiedi un preventivo

2016-11-24T15:08:54+00:00