Consulenza Web, l’aiuto necessario per crescere online

//Consulenza Web, l’aiuto necessario per crescere online

Consulenza Web, l’aiuto necessario per crescere online

Hai un’attività e vuoi vederla crescere?
Vuoi creare un sito web o una pagina su un social network?
Sei già online ma non riesci ad ottenere i risultati sperati?

La Consulenza Web ti consente di avere un supporto competente e specializzato nel raggiungimento dei tuoi obiettivi. Ti aiuta a guadagnare il Tuo posto nel mondo online utilizzando tecniche efficaci, sicure e misurabili, dirette ad ogni settore.

Consulenza Web

Iniziamo a piccoli passi…

Per una qualsiasi attività è ormai divenuto fondamentale essere presenti online.

Per quale motivo?

La presenza online ti permette di:

  • accrescere la visibilità del brand, del prodotto o dell’attività;
  • raggiungere un numero ampio di utenti, ossia di potenziali clienti, e di persuaderli ad effettuare l’azione che desideriamo (ad es. cliccare sul link, visualizzare un video, acquistare, iscriversi alla newsletter, compilare un form);
  • avere un contatto diretto ed immediato con il target di riferimento;

Cosa significa essere presenti online?

Si può partire dalla creazione di una pagina Facebook o Instagram, fino alla creazione di un sito web.
Essere online significa dare una traccia di sé sul web, in modo che chiunque possa trovarci.
E quando dico “chiunque”, intendo più di 4 miliardi di persone al mondo presenti su internet.

Diventa importante, a questo punto, arrivare tra i primi risultati di ricerca superando eventuali competitor, raggiungere un numero adeguato di seguaci e di engagement, accrescere, quindi, le probabilità che questi utenti ci trovino.

Come farci trovare online?

Bisogna sfruttare le potenzialità e le risorse che il web ci dà, in modo efficiente ed efficace.
Potrebbe sembrare difficile per qualcuno che è appena approdato online o che è presente da tempo ma non riesce a sviluppare le sue possibilità.
A questo scopo, per semplificarsi un po’ la vita, si può richiedere l’aiuto di un esperto in Consulenza Web.

Perché la Consulenza Web?

Ti permette di usufruire dell’esperienza, delle competenze e delle conoscenze di un consulente specializzato, che sa come aiutarti a prendere la giusta direzione verso il tuo obiettivo.

consulenza web

Come agisce, in generale, un consulente?

Bè, questo è difficile da dire!
Ma posso dirti come agirò io:

  • Inizialmente, effettuerò un’analisi del background dell’attività, che può far parte di un qualsiasi settore, valutando elementi interni, come punti di forza e di debolezza, ed elementi esterni, quindi mercato e clienti, concorrenti, opportunità non ancora sfruttate.
  • Valuterò, insieme a voi, quali obiettivi raggiungere e quali strumenti e tecniche utilizzare, stabilendo la strategia da attuare e il budget. Queste valutazioni saranno effettuate tenendo in considerazione l’attività, il background e il settore di appartenenza, per stabilire obiettivi chiari, specifici e proporzionati.
  • Stabilita la strategia di web marketing, avvierò le azioni programmate, che possono riguardare varie piattaforme come Google, social network, blog ed altre.
  • Una parte fondamentale della mia consulenza riguarda l’analisi e il monitoraggio dei risultati. Per quale motivo? Dopo aver stabilito dove e come intervenire, dopo aver avviato tutte le attività necessarie, diventerà estremamente importante valutare continuamente il lavoro svolto e i risultati raggiunti. Ci permetterà di comprendere dove si sta dirigendo il nostro cammino e se ci stiamo avvicinando all’obiettivo prefissato.
  • Monitorata l’attività, analizzati i risultati, stabilirò ed attuerò i dovuti cambiamenti ed interventi necessari.

Quali strumenti utilizzerò?

  • Annunci pay-per-click, che possono comprendere: SEM (Search Engine Marketing), campagne efficaci volte a promuovere il brand, i prodotti o l’attività tramite search advertising, ossia tramite annunci diretti al raggiungimento delle prime posizioni dei motori di ricerca in brevissimo tempo; Display advertising, ossia la diffusione di banner testuali o visuali all’interno di altri siti web; Email advertising, annunci pubblicitari all’interno della posta elettronica.
    I vari annunci, indipendentemente dalla tipologia utilizzata, possono rimandare ad una Landing page, che può essere diretta all’aumento delle vendite, alla visualizzazione di un video, all’iscrizione ad una newsletter, alla compilazione di un form online, o altro.
  • Ottimizzazione del posizionamento del sito nei motori di ricerca, SEO (Search Engine Optimization). Questo traguardo può essere raggiunto tramite attività di: redazione di articoli, monitoraggio della SERP (Search Engine Results Page), analisi dell’andamento delle visite al sito web, strategie di link building, analisi della link popularity e della reputazione online, ottimizzazione dell’esperienza dell’utente sul sito, che non dipende solo dalla qualità grafica, bensì da una serie di caratteristiche tecniche e di contenuto che rendono la navigazione sul sito semplice ed intuitiva, come la possibilità di avere un sito responsive e un caricamento veloce.
  • Campagne incentrate sui Social Network, come Facebook Ads ed Instagram. Sulla piattaforma Facebook, ad esempio, è possibile creare campagne di interazione sui post, di incremento dei ‘mi piace’ e di crescita del traffico al sito web, creando contenuti interessanti e di qualità in modo che attraggano l’attenzione e la curiosità dell’utente e permettano di raggiungere l’obiettivo prefissato.

Tutto questo, cosa ci porta a pensare?

Indubbiamente, grazie ai numerosi strumenti messi a disposizione, il web diventa una risorsa irrinunciabile per qualsiasi business.

Iscriversi su Facebook o su qualsiasi altro social network, creare un sito web con una buona grafica… non basta!
Bisogna saper utilizzare, valutare, gestire e monitorare questi strumenti.
Farlo da un giorno all’altro, senza la dovuta esperienza e le dovute competenze, è sconsigliabile.
Stiamo, in ogni caso, parlando di mezzi che richiedono tempo e denaro!

Quindi, il consiglio più opportuno?

Chiedere Consulenza Web!

Con anni di esperienza e professionalità, svolgo questo lavoro ogni giorno, per qualsiasi tipo di attività, all’interno di qualsiasi settore.

Puoi richiedere Ora un Preventivo gratuito per la Tua Consulenza Web! ↓

Richiedi un preventivo

2018-02-20T13:41:47+00:00