Consulenza SEO per la tua visibilità

//Consulenza SEO per la tua visibilità

Consulenza SEO per la tua visibilità

Hai bisogno di una consulenza seo?

consulenza-seo-web-marketing-angelo-laudati

Stai cercando una consulenza SEO per il tuo sito internet ? Cerchi un modo per aumentare la visibilità del tuo sito web? Vuoi incrementare le tue vendite e attirare nuovi clienti?

Il SEO è una delle attività più importanti nel web marketing.

Non hai la minima idea di cosa sia il seo e non sai perché dovresti richiedere una consulenza?

In tal caso posso aiutarti a capire in che modo il tuo sito o la tua attività possono trarre vantaggio da una buona conoscenza delle dinamiche seo.

Ma cosa è il seo ?

Il SEO è ormai indispensabile per i tuoi affari oggi. Si sa, il mondo del marketing è una giungla ed è in continua trasformazione e movimento.

Con l’avvento del web la situazione è divenuta ancora più complicata che in passato, ma esiste una regola fondamentale che non varia anche quando cambia il campo d’azione: più sei visibile e conosciuto, più gente riesci a raggiungere e più i tuoi prodotti si venderanno con facilità.

Naturalmente non sto parlando soltanto di beni materiali, ma anche della tua immagine, del tuo pensiero, di qualsiasi cosa tu abbia scelto di mettere in vendita.

SEO è un acronimo che sta per Search Engine Optimization e in questa categoria rientrano tutte quelle azioni e dinamiche che consentono al tuo sito web un migliore posizionamento sui motori di ricerca.

Esempio pratico SEO

Per capirci meglio possiamo fare un esempio pratico: poniamo il caso che io possegga un’azienda che produce scarpe da uomo, con relativo sito web.

Nel caso in cui il mio sito sia stato ottimizzato in maniera efficace, e nel caso io abbia avuto riscontri positivi da parte degli utenti (visite con permanenza prolungata sul sito), quando una persona inserisce sul motore di ricerca le parole “scarpe da uomo”, il mio sito dovrebbe apparire tra i primi risultati.

Si stima, infatti, che il 95% degli utenti si fermino alla prima pagina di Google, senza andare oltre.

seconda-pagina-di-google-seo-consulenza

Se il tuo sito allora non compare tra i primi risultati, per chi naviga sul web e sul web compie le proprie ricerche, è come se non esistessi.

La consulenza SEO mette in atto delle strategie per fare in modo che il tuo sito si posizioni bene, e che quindi gli utenti possano trovarlo.

consulenza seo ranking google

La consulenza SEO si occupa di tante cose. Crea dei contenuti, utilizzando in maniera mirata le parole chiave e rendendo il testo il più fruibile possibile per gli utenti di internet. Scrive contenuti ottimizzati per il web, infatti, è molto differente che scriverli e basta. Bisogna ragionare sia pensando di scrivere ad un pubblico di persone, ma anche con un occhio al motore di ricerca che è pur sempre una macchina e quindi ragiona secondo degli algoritmi suoi, differenti dalla mente umana.

Quanto più allora i contenuti sono adeguati e ottimizzato, più esiste la possibilità che Google ti premi e collochi il tuo sito tra i primi risultati.

L’algoritmo, o per meglio dire gli algoritmi, visto che sono più di uno, sulla base dei qualie il motore di ricerca selezione i contenuti migliori, tuttavia, sono tanti e quindi il consulente SEO deve fare un lavoro empirico e fatto di tracciabilità e misurabilità dei risultati, un lavoro molto empirico.

Hai capito quanto è importante essere presenti sui motori di ricerca, per farti trovare dai clienti.

Se hai bisogno di farti conoscere e incrementare i tuoi affari è sempre meglio che tu ti rivolga a una persona esperta in grado di aiutarti concretamente, in caso contrario il tuo sito a lungo andare è destinato a una morte lenta e silenziosa con poche visite e zero guadagni.

Consulente SEO per la tua attività

Io sono un consulente seo da tanti anni e con passione e precisione faccio questa attività, venendo incontro alle tue esigenze.

Contattami subito per esporre il tuo problema e farti fare un preventivo.

Richiedi un preventivo

2016-11-22T12:11:40+00:00