Consulente SEO: chi è e cosa fa?

//Consulente SEO: chi è e cosa fa?

Consulente SEO: chi è e cosa fa?

Consulente SEO: chi è? Di cosa si occupa? Perchè è una figura tanto importante nel mondo del web marketing?

In questo articolo cercherò di spiegarvi perchè un consulente SEO è colui che vi serve per aumentare la visibilità del vostro sito web e attirare nuovi potenziali clienti.

Consulente SEO

Consulente SEO: chi è e cosa fa?

Partiamo con il chiarire cosa è il SEO.

Il SEO (Search Engine Optimization) comprende tutte quelle attività che sono necessarie per migliorare la visibilità di un sito web sui motori di ricerca, consentedogli di avere un buon posizionamento e quindi di aumentare il traffico organico di utenti.

Ovviamente, i risultati delle ricerche che si trovano più in alto nella pagina dei risultati dei motori di ricerca (la cosiddetta SERP) hanno più possibilità di essere visti e cliccati.

Più traffico c’è su un sito, più sono alte le possibilità che qualcuno si interessi al servizio che offrite o al prodotto che vendete.

Quindi capirete da soli perchè il SEO è diventato una delle attività più importanti del web marketing.

Se il vostro sito non ha un buon posizionamento SEO ha scarsissime possibilità di essere visualizzato e questo è quanto di più deleterio possa accadere alla vostra attività.

Chi volete che compri i vostri prodotti se, non essendo visibili in rete, è come se non esisteste?

Dal momento in cui deciderete di affidarvi ad un Consulente SEO potrete stare tranquilli, perchè c’è un professionista che di mestiere studia strategie per rendere il vostro sito web visibile a quante più persone possibili.

 

Consulente SEO

Di cosa si occupa un Consulente SEO?

Fondamentalmente un Consulente SEO è colui che fa in modo di farvi apparire tra i primi risultati su Googole.

In che modo?

Scrivendo contenuti originali, scegliendo accuratamente keywords pertinenti e strategiche, producendo testi che siano fruibili sia per l’essere umano che per i motori di ricerca.

Ed è questo forse l’aspetto più difficile.

Sottolineo che un Consulente SEO non è un giornalista. Il suo compito è quello di scrivere contenuti che coinvolgano il lettore, ma deve anche fare in modo che questi stessi contenuti siano “accettati” da una macchina che ragiona seguendo altre logiche.

Il difficile sta proprio nel riuscire a produrre testi che Google deve ritenere meritevoli di mostrare tra i primi risultati delle ricerche.

Ma non solo.

Il Consulente SEO deve dare un’occhio a tanti fattori per garantire il successo della sua strategia.

Deve studiare il mercato, capire come il cliente cerca il sito, capire cosa il cliente cerca dal sito, cerca potenziali parole chiave per posizionare il sito e solo dopo pensa ai contenuti da produrre.

Consulente SEO

 

Chi ha bisogno di un Consulente SEO?

La risposta è semplice.

Se siete titolari di un’ azienda o  professionisti che desiderano farsi conoscere attraverso i propri siti web, il Consulente SEO è colui che soddisferà la vostra esigenza.

Solo rivolgendovi ad un Consulente SEO potrete trarre il massimo dal vostro investimento.

Insomma, se non volete che il vostro sito giaccia dimenticato in basso ad una lista, schiacciato da un’infinità di altri siti web e che finisca nel dimenticatoio, il Consulente SEO è colui che gli salverà la vita!

Richiedi un preventivo

2017-11-15T10:53:23+00:00