Come fare pubblicità online: i consigli di un esperto.

//Come fare pubblicità online: i consigli di un esperto.

Come fare pubblicità online: i consigli di un esperto.

Come fare pubblicità online in maniera efficace e produttiva è la prima domanda che si pongono tutti coloro che hanno un’attività e hanno deciso di investire, spaventati da un eventuale spreco di soldi e dal rischio di non sapersi muovere nella giusta direzione.

Come evitare quindi il pericolo di un insuccesso e ricavare il massimo dalla tua strategia pubblicitaria?

come fare pubblicità online

La pubblicità con Google e Bing

 

Come fare pubblicità online

Per chi possiede un’attività pensare di fare affidamento sulle sole pubblicità convenzionali (pensiamo agli ormai superati “volantini”) è una chiusura totale verso le infinite possibilità che la pubblicità online può offrire.

Spesso però si rischia di investire in un business che, se non condotto con strategie mirate e tanto studio, può rivelarsi infruttuoso o addirittura dannoso per l’immagine della nostra azienda.

Ma, pensare al solo fatto che chiunque cerchi di soddisfare un bisogno si rivolge automaticamente ai motori di ricerca, un modo facile per vedere soddisfate velocemente le proprie esigenze, è già una risposta alla domanda: “Conviene fare pubblicità online?”

Non essere presenti sul web è svantaggioso e controproducente solo per il semplice fatto che se qualcuno pensa di cercare in rete un prodotto o un servizio, non sarete mai visibili ad un potenziale cliente che, automaticamente, non potrà mai conoscervi.

Già in un mio articolo ho scritto quanto sia importante e vantaggioso fare pubblicità su Facebook, non solo per aumentare la visibilità della nostra attività, ma anche per farsi conoscere in breve tempo e quindi aumentare i potenziali  clienti.

Ma pensare di limitare le potenzialità della pubblicità online solo strumento Facebook Ads è un errore se si considera quanto possono fare i motori di ricerca come Google e Bing, che possono rivelarsi perfetti contenitori per le vostre pubblicità.

Come fare pubblicità online

“La pubblicità con Google e Bing”, la mia guida pratica al successo.

Proprio con l’obiettivo di far conoscere strumenti alternativi  per creare strategie pubblicitarie vincenti, ho recentemente scritto, in collaborazione con un mio collega, “La pubblicità con Google e Bing“, un libro che vuole essere una guida aggiornata e pratica per suggerire agli imprenditori come muoversi nel mondo della pubblicità online.

La convinzione che un consapevole utilizzo degli strumenti adatti può portare da solo ad una campagna vincente, mi ha portato a condividere con chi vuole investire in pubblicità tutti i segreti che ho appreso durante la mia esperienza professionale.

Leggendo il libro vi renderete conto che, anche con piccoli budget, la vostra attività potrà in poco tempo essere conosciuta da tantissime persone in diverse zone del mondo e aumentare notevolmente le vendite: risultati che potrete raggiungere anche solo sfruttando le enormi potenzialità che hanno i motori di ricerca, come Google e Bing, se utilizzati correttamente.

Come fare pubblicità online può diventare più semplice di ciò che si crede solo anche sperimentando strategie nate dai suggerimenti di chi è da anni nel mestiere.

Ci tengo a sottolineare che il mio libro può essere letto anche da chi si sta avvicinando al mondo del web marketing e ha bisogno di una guida per iniziare in maniera chiara e districarsi in questo mondo in continuo aggiornamento.

Come fare pubblicità online

 

richiedi un preventivo

2018-10-21T21:01:06+00:00