Coca Cola ed un altro spot: bere per credere!

//Coca Cola ed un altro spot: bere per credere!

Coca Cola ed un altro spot: bere per credere!

Coca Cola, brand che non ha bisogno di presentazioni, in questo periodo ha lanciato degli spot per promuovere la sua Coca Cola Zero.

Ve li ricordate? Il primo spot era al cinema, poi al concerto, ora il terzo spot riguarda un distributore automatico!

L’obiettivo quale è? Quello di spingere i consumatori a consumare la Coca Cola Zero, facendogli percepire che ha lo stesso gusto di quella classica.

La Coca Cola Zero è stata lanciata qualche anno fa, ed è un prodotto senza zucchero ma ha lo stesso sapore della Coca normale.

Il claim della campagna infatti recita: “Gusto Coca-Cola, Zero Zucchero”.

In questo spot, si vedono alcuni studenti di un’ Università di Roma, che interagiscono con il distributore automatico di Coca-Cola che si comporta in maniera un pò dispettosa: oltre a fornirgli la bevanda (con etichetta rossa, quindi versione classica), li coinvolge in giochi e gag invitandoli a fare espressioni buffe, oppure mandando baci al distributore!

Lo spot è presentato in modalità “candid camera”, infatti, alla fine dei giochi, il distributore svela ai ragazzi che la Coca-Cola che hanno preso e stavano sorseggiando, in realtà nascondeva una sorpresa.

L’etichetta rossa, infatti, copriva quella nera che invece è quella della Coca Cola Zero, che i ragazzi stavano bevendo e quindi non avevano notato nessuna differenza con l’altra versione.

Lo spot è stato ideato dall’agenzia McCann, una agenzia molto famosa in tutto il mondo, e si è occupata spesso di pubblicità e spot di grande successo. Lo spot è stato prodotto da Think Cattleya, una casa di produzione che si avvale di collaborazione di registi, attori e personale internazionale.

Richiedi un preventivo

2016-11-24T15:21:02+00:00