I 7 trucchi per aumentare follower Instagram

//I 7 trucchi per aumentare follower Instagram

I 7 trucchi per aumentare follower Instagram

Aumentare follower Instagram è l’ “ossessione” di chiunque posta una foto, desideroso di veder crescere la popolarità del proprio account, di ricevere un bel cuore di approvazione ai post pubblicati e, magari, nuovi seguaci.

Oggi Instagram è sicuramente uno dei social più amatati: piattaforma nata in sordina nel 2010, è ad oggi il secondo social network più utilizzato.

Con 14 milioni di utenti all’attivo, raggiungere la popolarità è sempre più difficile.

Qui troverete la guida contenente i 7 trucchi più efficaci per aumentare follower.

come aumentare follower Instagram

Aumentare follower Instagram: sincronizza il tuo account Facebook ad Instagram.

Il primo fondamentale passaggio per aumentare follower Instagram è sicuramente quello di sincronizzare il proprio account Facebook a quello di Instagram.

Perchè? Beh, in questo modo le foto che posterete saranno automaticamente e contemporaneamente visibili anche ai contatti del vostro account Facebook e, quindi, ad un pubblico più vasto.

Ovviamente, più persone visualizzeranno il vostro post, più sono alte le probabilità di acquisire nuovi seguaci.

Tranquilli, non crediate che eseguire questo passaggio sia complicato: basta seguire pochi passaggi e il gioco è fatto!

Aumentare follower Instagram

Personalizza le foto con filtri adatti al tuo stile.

Ricordate che aumentare follower Instagram non è una diretta conseguenza della quantità di foto che pubblicherete quotidianamente.

Il discorso “Più foto pubblicherò, più persone le vedranno e più possibilità avrò di avere nuovi seguaci” è sbagliato e controproducente. Anche perchè l’ansia di pubblicare ogni giorno potrebbe portarvi a non riflettere sulla validità del contenuto che state proponendo al vostro pubblico.

Non è importante quante foto pubblicherete ma la qualità dell’immagine che proporrete e quanto questa possa colpire per la sua originalità.

Sapete benissimo che tante foto vengono pubblicate ogni giorno e che far notare proprio  la vostra è un’impresa a dir poco ardua.

Il primo passo da fare è sicuramente quello di rendere originali i vostri contenuti in modo da renderli riconoscibili tra una marea di foto simili.

A questo punto vi starete chiedendo in che modo far risaltare le vostre foto.

La risposta è semplice: fatevi guidare dal vostro gusto, date un’impronta originale che possa rispecchiare la vostra personalità e il vostro stile.

Dare una sorta di “firma d’autore” alle foto sarà un modo per crearvi un pubblico nuovo realmente interessato a ciò che pubblicherete e alla vostra personalità.

Utilizzare diverse tecniche di fotografia, non fare affidamento sui soliti filtri di Instagram è un buon  modo per iniziare a produrre contenuti originali.

Aumentare follower Instagram

Usa Top hashtag.

Aumentare follower Instagram è sicuramente più semplice e veloce se utilizzerete gli hashtag giusti.

Anche qui ci deve essere una sorta di strategia: usare hashtag random e senza dare loro un concreto collegamento con l’immagine correlata è sbagliato tanto quanto sperare di avere più seguaci solo se pubblicherete continuamente foto.

Inoltre, sappiate che se decidete di procedere in questo modo correte il rischio di essere penalizzati dagli stessi algoritmi di Instagram.

Dovrete essere bravi ad individuare quali sono gli hashtag più popolari  e scegliere quelli che più si adattano alla vostra foto.

Anche in questo caso c’è un modo semplice e rapido per iniziare ad individuare quali hashtag utilizzare: provate a fare una ricerca su Google e avrete le prime indicazioni da seguire.

Inoltre, un altro piccolo trucco è quello di utilizzare hashtag in inglese che è sicuramente la lingua che potrà permettervi di raggiungere seguaci internazionali.

 

Aumentare follower Instagram

Scegli l’ora giusta per pubblicare.

Sembra strano ma aumentare follower Instagram è possibile anche solo individuando gli orari giusti per pubblicare i vostri contenuti.

Riuscire a capire quale sia l’orario in cui il vostro potenziale pubblico può essere per la maggior parte connesso è alquanto complesso.

Fondamentalmente dovete capire da soli a chi sono indirizzati i vostri contenuti e che tipologia di pubblico attirerete.

In base a queste considerazioni, potrete poi valutare da soli quale sia la fascia oraria adatta al vostro target.

In questo caso il consiglio è: testate, testate, testate!

 

Aumentare follower Instagram

Crea instagram stories

Le Instagram stories sono un ottimo modo per aumentare follower Instagram perchè attraverso piccoli video, immagini e filtri divertenti potrete far conoscere la vostra personalità e tenere continuamente aggiornato il vostro pubblico su quello che fate, dove vi trovate e cosa vi piace.

Magari è proprio grazie ad una visualizzazione casuale di  una vostra story che un visitatore  potrà capire di essere interessato alla vostra personalità, ai contenuti che promuovete e decidere di diventare un vostro nuovo follower.

Anche in questo caso la cura dei dettagli è importantissima: puntare sulla qualità piuttosto che sulla quantità è il passo giusto per iniziare.

Un altro piccolo consiglio e quello di pubblicare stories in maniera costante: meglio una ogni ora che tante in pochi minuti!

Aumentare follower Instagram

Interagisci con gli utenti che mostrano interesse per i tuoi contenuti

Ricordate che un utente può semplicemente mettere like ad una vostra foto ma decidere ugualmente di non diventare un vostro follower.

Come fare quindi a convincerlo di far parte della schiera dei vostri seguaci?

Un modo semplice è quello di ringraziare sempre per l’interesse mostrato verso il vostro contenuto e magari chiedere consigli per migliorarvi o per i prossimi contenuti da postare.

In questo modo l’utente si sentirà coinvolto e spinto ad interagire con voi: trasformare un semplice like in un un fedele seguace sarà più semplice!

Aumentare follower InstagramNon cedere alla tentazione di acquistare follower!

Che sia Instagram, Facebook o qualsiasi altro social network credere di fare successo acquistando like e follower è quanto di più sbagliato si possa fare.

Questa è una scorrettezza che viene commessa non solo da aziende che cercano in questo modo di acquisire tanti potenziali clienti in poco tempo, ma anche da utenti comuni che cercano in questo modo di avere un vasto pubblico e sentirsi (falsamente) gratificati.

Non è meglio vedere i propri seguaci aumentare perchè risultate interessanti e meritevoli di attenzioni?

Se invece possiedi un’azienda o una qualsiasi attività e cerchi di aumentare il numero di seguaci interessati a ciò che vendi, la mossa giusta da fare è sicuramente quella di affidarsi ad un consulente marketing che possa portarti, senza usare mezzi poco corretti, ad essere visibile a un considerevole numero di potenziali clienti.

richiedi un preventivo

2017-11-15T10:51:59+00:00