Abbonati
Web Marketing Expert – Digital Marketing

Corso Google Adwords

Corso Google Adwords

Il corso Google Adwords, ha l’obiettivo di promuovere il business online tramite il programma di Google, il programma online Google Adwords che permette di pubblicare annunci a pagamento sul motore di Ricerca Google e su tantissimi altri siti, raggiungendo un pubblico che è attirato dai tuoi prodotti, senza costi fissi e con risultati misurabili scientificamente.

A chi è rivolto

Il corso è rivolto a tutti coloro i quali vogliano imparare ad usare Google Adwords sia per utilizzarlo per la propria attività, sia per aumentare le proprie capacità di SEM Specialist, per poi lavorare in agenzia o in azienda.

Riassumendo:

  • sviluppatori freelance o agenzie che intendono aumentare la gamma di prodotti che offrono ai loro clienti
  • responsabili marketing e di comunicazione che vogliono aumentare la visibilità del proprio sito utilizzando Adwords come strumento di marketing.

google adwords

Requisiti minimi

E’ richiesta una buona conoscenza dell’uso di Internet e dell’uso del PC. E’ necessario avere un pc portatile per poter seguire perfettamente il corso.

Materiale didattico e gadget

Saranno fornite le dispense proposte a lezione.

Svolgimento del Corso Google Adwords

Il corso si svolge in 3 giorni della durata di 8 ore ciascuna per dare una full immersion di nozioni con prove pratiche e verifiche di quanto appreso volta per volta. E’ possibile dividerlo in più giorni.

partner badge angelo laudati

Il corso è utile ad acquisire la certificazione Google Adwords. adwords-certificazione

Macro argomenti del Corso Adwords

  • Storia del SEM e perché è importante
  • Cos’è Adwords e come funziona
  • Definizioni di Base: Costi, Impressioni, CTR, ecc.
  • Le conversioni
  • Rete ricerca e rete display
  • Scelta delle parole chiave
  • Le opzioni di corrispondenza delle parole chiave
  • Gli annunci di testo

PRATICA SU ADWORDS

  • Scriviamo un annuncio testuale
  • Scegliamo le parole chiave
  • Facciamo un annuncio
  • Opzioni di targeting: lingua e località
  • Estensioni per gli annunci
  • L’importanza della Landing Page
  • Strumenti per analizzare parole chiave in lingua straniera
  • Adwords Editor
  • Quality score e le sue regole
  • Centro clienti (MCC) per gestire clienti multipli
  • I formati di annunci Display
  • Analizziamo una campagna attiva, cosa va e cosa non va
  • Il Remarketing: cosa è, a cosa serve
  • Monitoraggio delle campagne: Ctr, Posizione Media, Cpc, Conversioni
  • Creazione dashboard su Analytics in chiave Adwords per cruscotto
Leggi le opinioni di chi ha già fatto il corso !

TESTIMONIAL CORSI

Ed ecco altre testimonianze :
riccardo
Il corso realizzato da Angelo è nettamente al di sopra dell’offerta media presente sul web. Fin dal primo contatto ho capito di aver individuato non solo un profondo conoscitore della materia ma un professionista serio e affidabile con il quale instaurare anche collaborazioni di natura lavorativa. Le tematiche affrontate hanno soddisfatto in pieno le mie aspettative, fornendomi fin da subito gli strumenti per compiere i primi passi nel complesso mondo AdWords. Consiglio vivamente la partecipazione a tutti coloro che vogliono approfondire la conoscenza di google Analytics e di Google AdWords attraverso esempi pratici e concreti.
RiccardoFormatoreRoma

Richiedi maggiori informazioni sul corso:

Il tuo nome

La tua email

Professione ?

A Quale Corso Sei Interessato ?
web marketing baseweb marketing avanzatoAnalyticsAdwords

Clicca su non sono un robot e poi premi invia

Corso Google Adwords 12 maggio 2013

Privacy Policy

Privacy Policy