Webmarketing Specialist

Il grande risultato del Kindle Fire, ma in Italia..

Vi ricordate del Kindle Fire?

ll tablet low cost di Amazon, con interfaccia Wi-FI, ed un’interfaccia Android molto personalizzata, fu lanciato a dicembre 2011 negli Usa. Tutti lo consideravano l’anti Ipad (anche io, leggi qui) e ad oggi vanta una grande quota di mercato, infatti ha il 54,4% dell’universo Tablet-Android negli USA.

E’ ComScore a fornire questi dati, con la sua classifica ormai famosa: “US. Market Share”.

 

Amazon

le quote di mercato tablet in USA

 

E in Italia? Beh, da noi Kindle Fire non è purtroppo commercializzato, sembra per problemi di autorizzazioni.

Il Kindle Fire però non è un vero e proprio un Tablet Android puro: Amazon infatti, ha radicalmente cambiato l’interfaccia Android, inserendo ad esempio l’accesso al proprio Market, rimuovendo tutte le App di Google (considerato ad oggi un concorrente).

 

Se questo Tablet verrà lanciato in Italia vedremo come andranno le cose… Avrà lo stesso successo che ha avuto negli USA?

banner-preventivo

Testimonials

lucia
Il corso realizzato da Angelo è stato molto interessante. Le tematiche sono state affrontate in maniera chiara ed esauriente, tanto da permettermi sin da subito di utilizzare gli strumenti di AdWords con consapevolezza. Un percorso formativo ricco di esempi concreti e spunti di riflessione, grazie alla professionalità, bravura e totale disponibilità di Angelo.
LuciaStudio Gabrielli Associati srl

Privacy Policy

Privacy Policy