Webmarketing Specialist

Il grande risultato del Kindle Fire, ma in Italia..

Vi ricordate del Kindle Fire?

ll tablet low cost di Amazon, con interfaccia Wi-FI, ed un’interfaccia Android molto personalizzata, fu lanciato a dicembre 2011 negli Usa. Tutti lo consideravano l’anti Ipad (anche io, leggi qui) e ad oggi vanta una grande quota di mercato, infatti ha il 54,4% dell’universo Tablet-Android negli USA.

E’ ComScore a fornire questi dati, con la sua classifica ormai famosa: “US. Market Share”.

 

Amazon

le quote di mercato tablet in USA

 

E in Italia? Beh, da noi Kindle Fire non è purtroppo commercializzato, sembra per problemi di autorizzazioni.

Il Kindle Fire però non è un vero e proprio un Tablet Android puro: Amazon infatti, ha radicalmente cambiato l’interfaccia Android, inserendo ad esempio l’accesso al proprio Market, rimuovendo tutte le App di Google (considerato ad oggi un concorrente).

 

Se questo Tablet verrà lanciato in Italia vedremo come andranno le cose… Avrà lo stesso successo che ha avuto negli USA?

Scrivi un commento

Testimonials

matteo vitarelli
Angelo è una persona capace, brillante, professionale, molto preparato nel campo del marketing e dimostra di essere un bravo comunicatore. Tra l’altro è un ragazzo molto simpatico con cui poter discutere tranquillamante di lavoro, obiettivi, aspettative, dubbi e quant’ altro.
Marco VitarelliFront end presso Poste Italiane
Privacy Policy