Webmarketing Specialist

Il grande risultato del Kindle Fire, ma in Italia..

Vi ricordate del Kindle Fire?

ll tablet low cost di Amazon, con interfaccia Wi-FI, ed un’interfaccia Android molto personalizzata, fu lanciato a dicembre 2011 negli Usa. Tutti lo consideravano l’anti Ipad (anche io, leggi qui) e ad oggi vanta una grande quota di mercato, infatti ha il 54,4% dell’universo Tablet-Android negli USA.

E’ ComScore a fornire questi dati, con la sua classifica ormai famosa: “US. Market Share”.

 

Amazon

le quote di mercato tablet in USA

 

E in Italia? Beh, da noi Kindle Fire non è purtroppo commercializzato, sembra per problemi di autorizzazioni.

Il Kindle Fire però non è un vero e proprio un Tablet Android puro: Amazon infatti, ha radicalmente cambiato l’interfaccia Android, inserendo ad esempio l’accesso al proprio Market, rimuovendo tutte le App di Google (considerato ad oggi un concorrente).

 

Se questo Tablet verrà lanciato in Italia vedremo come andranno le cose… Avrà lo stesso successo che ha avuto negli USA?

banner-preventivo

Testimonials

tanja
Angelo is a strategic mind that every Company would be lucky to have on board. I attended two private courses with him, one of Google Adwords, one about Google Analytics (Advanced) and both times he had remarkable knowledge and patience for teaching. He also goes beyond theory, giving you the inside vision of the tools you are about to use.
Tanja Lanza

Privacy Policy

Privacy Policy